Advertisement

AI Act, Di Costanzo (Fondazione Italia Digitale) “Bene Europa e Italia. Sicurezza fondamentale, ora puntare su competenze, investimenti, utilità nella vita quotidiana”

 

Advertisement

“Bene Europa e Italia su AI Act: è importante avere un quadro di regole armonioso approvato all’unanimità. La sicurezza, anche con il divieto di applicazioni ad alto rischio, è un elemento fondamentale per i cittadini, così come la semplicità e la concretezza nell’uso delle tecnologie e del digitale. Ora serve coraggio e visione per essere protagonisti e competitivi nelle sfide presenti e future dell’innovazione puntando su competenze, investimenti, utilità nella vita quotidiana mettendo sempre il valore della persona al centro”. Così il presidente di Fondazione Italia Digitale, Francesco Di Costanzo, commenta il via libera all’unanimità dei Paesi Ue all’AI Act.

Roma, 2 febbraio 2024

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente3 febbraio. Progetto “#InostriStudentiraccontanoiMartiridellaLegalità. Francesco Brunitto, un politico integro ucciso dalla camorra, e oggi commemorato da uno studente crotonese.
Articolo successivo“Boston’s The Promised End play a style of melodic hardcore that never quite goes out of style.”- No Echo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui