Advertisement

È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO SANREMESE

“PAZZO DI TE”

Advertisement

contenuto nella nuova versione dell’album “RENGANEK”

IN USCITA VENERDÌ 9 FEBBRAIO

e disponibile in pre-order

 

DA LUGLIO LIVE IN TUTTA ITALIA

Biglietti disponibili in prevendita
È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme in gara al 74° Festival di Sanremo (VIDEO ONLINE).

 

«Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo.

PAZZO DI TE è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali».

 

A dirigere l’orchestra per RENGA NEK a Sanremo è il Maestro Luca Chiaravalli.

 

Il brano sanremese (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino) sarà contenuto nel repack del loro album insieme “RENGANEK” (Epic / Sony Music), in uscita venerdì 9 febbraio in formato DIGITALE, CD, CD AUTOGAFATO e VINILE AUTOGRAFATO e già disponibile in pre-order (RENGANEK (lnk.to)): dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

 

A Sanremo gli artisti vestono abiti sartoriali realizzati appositamente per loro da Maurizio Miri.

 

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK a luglio saranno nuovamente insieme sul palco, in una serie di appuntamenti live che li porteranno a esibirsi in tutta Italia.

E da settembre saranno impegnati con i concerti nei teatri, con ben 4 date a MILANO (Teatro Arcimboldi), 3 a BOLOGNA (Europauditorium) e 2 a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia).

 

Queste tutte le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:

24 luglio 2024 – BERGAMO – SUMMER MUSIC FESTIVAL

26 luglio 2024 – ESTE (PD) – ESTE MUSIC FESTIVAL

28 luglio 2024 – PORTO RECANATI (MC) – ARENA BENIAMINO GIGLI

02 agosto 2024 – FANANO (MO) – FANANO IN MUSICA c/o PALAGHIACCIO

06 agosto 2024 – L’AQUILA – ALL’OMBRA DELLA MUSICA ITALIANA

09 agosto 2024 – EDOLO (BS) – VALLE CAMONICA SUMMER MUSIC

16 agosto 2024 – CATANIA – VILLA BELLINI

17 agosto 2024 – PALERMO – TEATRO DI VERDURA

19 agosto 2024 – CORIGLIANO ROSSANO (CS) – ANFITEATRO DE ROSIS

 

23 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI

24 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI

26 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI

27 settembre 2024 – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI

29 settembre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM

30 settembre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM

01 ottobre 2024 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM

06 ottobre 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)

07 ottobre 2024 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)

 

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

 

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

 

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, che ha raccolto consensi di pubblico e critica, e che tornerà con la terza stagione dal 20 febbraio in prima serata su Rai Due. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.
Milano, 7 febbraio 2024

 

Ufficio Stampa: ON – Out Now (Sara Bricchi – sara.bricchi@on-outnow.it)

Responsabile Comunicazione Friends & Partners: Veronica Corno (veronica.corno@friendsandpartners.it)

Ufficio Promozione Friends & Partners: Francesco Colombo (francesco.colombo@friendsandpartners.it)

Epic Records / Promo Radio e Tv:

Virginia Corsi (virginia.corsi@sonymusic.com)

Chiara Pagura (chiara.pagura.onoutnow@sonymusic.com)

Management Francesco Renga: Raffaele Checchia, Sunshine Pegoiani per Evento Musica Srl (sunshine.pegoiani@eventomusica.it)

Management Nek: Gabriele Parisi per Quattro Srl (gabriele@quattroentertainment.com)

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIspirato dalle luci e dai rumori di un locale in serata dentrokappa si racconta con “BEATLES!”
Articolo successivoEXPO-TEATRO ITALIANO CONTEMPORANEO_ Appuntamento con TU (NON) SEI IL TUO LAVORO di Rosella Pastorino e la regia di Sandro Mabellini in scena dal 18 al 18 febbraio al Teatro Belli-Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui