Arriva l’incontro il 16 febbraio: Dal mondo alla città, strategie di successo per gli imprenditori artigiani di origine straniera
Oggi a Milano un imprenditore artigiano su tre è straniero, proveniente da tutti gli angoli del mondo: in città sono attive oltre 20mila tra negozi e ditte guidate da non italiani, micro e piccole imprese che producono integrazione e lavoro. L’Unione Artigiani, in collaborazione con il Comune di Milano, punta a consolidare ed elevare con formazione, servizi ad hoc e tutoraggio la qualità di questa parte sempre più rilevante del sistema economico. Al via il primo incontro dedicato agli artigiani stranieri attivi a Milano “Dal mondo alla città, strategie di successo per gli imprenditori artigiani di origine straniera”, che si tiene all’interno del Forum sull’Economia Urbana di prossimità, con l’apertura di Marco Accornero, Segretario Generale Unione Artigiani di Milano, alla presenza dell’assessore comunale alle attività produttiva Alessia Cappello, in rete con la Camera di Commercio, gli esperti di Fondazione ISMU e con la rete consolare presente a Milano. Parteciperanno alla tavola rotonda anche il Segretario della Camera del Lavoro di Milano Luca Stanzione e il Consigliere Comunale di Milano Gianmaria Radice. Porteranno la loro testimonianza quattro artigiani stranieri attivi in città.
Unione Artigiani presenta per l’occasione la nuova edizione 2024 dell’indagine sulle imprese artigiane di Milano e Monza Brianza, con dati inediti suddivisi per categoria, quartiere, genere, età, provenienza. L’appuntamento è fissato per venerdì 16 febbraio 2024, dalle ore 11 alle 13 presso Milano Luiss Hub, in Via Massimo d’Azeglio 3, Garibaldi. Informazioni al link.