Advertisement

Pic Credits: Lucia Pianta

Dopo aver debuttato con il singolo “Jammin’ on the River”, brano che ha dato il via al sodalizio con Rivertale Productions, il cantautore bresciano Simone Bertanza torna con un nuovo singolo, “Renate”.

Advertisement

“Renate” è un brano intimo nei suoni e personale nei contenuti, una dedica d’amore ad una figura fondamentale nel percorso di crescita del giovane musicista, che ha voluto omaggiare con una canzone gentile e affettuosa nei suoni e nelle parole ed un lyric video che incarna lo spirito del brano, che esce a corredo della pubblicazione.

GUARDA IL VIDEO: https://youtu.be/a9Zk_4AgsKw

Bertanza racconta:
“Renate è il nome di mia nonna. Ed è il nome che da sempre colora la mia vita al mio risveglio e rimane impresso nei miei pensieri ogni giorno della mia vita.
La più grande dimostrazione di amore che io abbia mai ricevuto è la sua, che all’età di soli sedici anni partì dalla sua Germania in autostop alla volta dell’Italia per cercare l’uomo che le aveva rubato il cuore, e con il quale avrebbe speso ogni momento fino alla fine dei suoi giorni, ovvero mio nonno. La più grande dimostrazione di forza che io abbia mai ricevuto è la sua, che con sempre un enorme sorriso, ha combattuto ogni singolo giorno per sette anni un male incurabile, come fosse la sua rosa, così piena di dolorose spine, ma bella perché sua, personale. La più grande dimostrazione di vita che io abbia mai ricevuto è la sua, che ogni giorno voleva vedere fuori dalla finestra, e quando poteva voleva direttamente saltarne fuori. Mia nonna mi ha insegnato il valore che hanno le giornate. Belle e brutte che siano.
Mia nonna quando mi prendeva a scuola, mi preparava un panino e mi faceva ascoltare Bruce Springsteen, ed è con lei che tutto ebbe inizio. Ed il mio desiderio più grande, è che lei, ovunque essa sia, possa essere orgogliosa di un nipote che ogni giorno vive pensando alle promesse fatte, ed al suo splendido sorriso.”

Come si confa nella tradizione dei singer-songwriter americani che con una chitarra un tanto cuore riescono a raccontare una storia personale e creare brani che ognuno può ascoltare e nei quali ritrovarsi, questo singolo è un inno e una celebrazione dell’amore che possiamo provare per le persone che abbiamo, o abbiamo avuto, nella nostra vita.

L’autore infatti aggiunge:
“Questa canzone si chiama Renate, perché era il suo nome, ma è un brano dedicato ad ogni persona che vorremmo avere accanto, solo per bere una tazza di te caldo e parlare del più e del meno, passando ogni tanto per un “ti voglio bene” ed un “non hai idea di quanto mi manchi”. Cara nonna Renate, questa è per te.”

Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Il brano, così come l’EP, è stato registrato da Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club di Montichiari, prodotto da Andrea Van Cleef e vede come produttore esecutivo Paolo Pagetti per Rivertale Productions.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteClaudio Montini The End. Paesaggio con dolcissima fiera
Articolo successivoIl rap incontra il cinema in “Loki Balboa”, il nuovo singolo di Loki

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui