Advertisement

“Le ninna favole” di Claudia Giuliani

Esce in tutti gli store l’ultimo libro di Claudia Giuliani “Le ninna favole” edizioni Terre Sommerse illustrazioni di Alessandro Cives.

Advertisement

La ninna nanna è una melodia rasserenante cantata ai bambini per farli addormentare. L’idea alla base della ninna nanna è che un canto eseguito da una voce familiare induce i bambini ad addormentarsi, appartenente alla cultura popolare di tutti i popoli.

“Mamma” – esordisce la scrittrice – “prima che il tuo piccolo si addormenti, dedica pochi minuti della sera a raccontare una breve storia che lo possa far sognare”.

I sogni, oggi, sono sempre più difficili da realizzare, e a volte, solo da sognare. Nei bambini, c’è ancora la possibilità di sviluppare la fantasia, importante per la crescita e per la formazione della loro mente, affinché non venga del tutto appannata dagli stereotipi moderni.

“Assieme ai miei figli” – continua – “cerchiamo ogni volta di inventare uno “spaccato di mondo” nel quale tutti: animali, persone, cose siano più buoni, e attraverso le loro “avventure” imparare quanto può essere bello vivere una storia fantastica e che potrebbe diventare realtà”.

Questa raccolta è stata scritta ed inventata da Claudia Giuliani e dai suoi figli, che ogni sera si “raccontano” delle belle storie di vita che fanno sperare e soprattutto sognare.

Biografia

Claudia Giuliani nata a Collazzone (Pg), un ridente e storico comune umbro, è da sempre un’appassionata lettrice. Alcuni suoi scritti hanno avuto riconoscimenti ufficiali tra cui La casa paterna (Premio Viareggio 2005, narrativa inedita), Emma (concorso letterario multiculturale Lune di primavera a Perugia) e Immaginario (Premio letterario Internazionale Mondolibro).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSUCCESSO DELLO SPETTACOLO-GIOCO “LADY PERFEZIONE” E DELLE MASTERCLASS DI DANZA
Articolo successivo“Un cuoco per amico”: la mini-serie che racconta l’olio extra vergine di oliva. Gusto, territorio e ironia in sei puntate ambientate a Vieste e ideate da Funk Dat.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui