Advertisement

“El Barrio te mata”, fuori il nuovo singolo di Strikkiboy

El Barrio te mata” è il titolo del nuovo singolo dell’MC romano Strikkiboy, disponibile da venerdì 29 marzo in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.
Con la produzione di Dr. Testo, “El Barrio te mata” è uno spaccato della vita nelle periferie. Luoghi senza spazio e senza tempo, dove l’artista senza elogi e senza prese di posizione dipinge con le sue rime la realtà che lo circonda. Una quotidianità della strada cruda e reale. Un senso di abbandono che dimostra come in certi contesti abbandonati cambino le prospettive e i valori.
S il quartiere da un lato ti insegna, ti fa crescere e ti forma, dall’altro ti uccide. Proprio in questi contesti abbandonati la rabbia e la voglia di riscatto ti forgiano il corpo e lo spirito, ma al contempo rischiano di metterti con le spalle al muro e imprigionarti nel quartiere stesso. Nelle barre del rap Strikkiboy trova la sua arma, con cui aspira ad una crescita personale attraverso una continua voglia di riscatto.
Il singolo è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato da Fralma. Suggestive immagini di contesto urban, realizzate anche con l’ausilio di un drone per le riprese aeree, fanno da sfondo al playback di Strikkiboy. Persone comuni, scorci del quartiere e auto di grossa cilindrata sono gli elementi scenici che accompagnano strofe e ritornelli.

Advertisement

https://open.spotify.com/intl-it/album/4gFWytgz2eZuhmnDNO7Ag1
https://www.youtube.com/watch?v=laRzPw49FjI

https://www.instagram.com/strikkiboy/
https://www.instagram.com/dr.testo/
https://www.instagram.com/time2raprecords/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, I PICCOLI STELLA E LEO E L’AGNELLINO NABU, LE RICETTE PER UNA PASQUA VEGANA E I CAPRIOLI SALVATI NEL CRAS STELLA DEL NORD
Articolo successivo“Olea et labora”, Arotron attraversa il Mediteranneo per raccontare l’Ulivo a CuntaTerra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui