Advertisement

DAL 13 AL 15 GIUGNO TORNA ROCCA FEST

IL FESTIVAL DELLE ARTI SCENICHE
Un palcoscenico
per i giovani talenti

Advertisement

ADESIONI AL BANDO ENTRO IL 30 MAGGIO
 

Chiamata a tutti i giovani artisti under 26! Torna il festival di teatro “Rocca Fest”, dal 13 al 15 giugno 2024 a Tivoli, offrendo un’occasione ai giovani per esibirsi, confrontarsi e crescere attraverso le arti sceniche.

L’evento – promosso dall’Associazione Ariadne / Compagnia Teatro A e diretto dalla regista Valeria Freiberg – si svolgerà tra le suggestive mura del Castello di Rocca Pia e delle Scuderie Estensi, offrendo ai giovani artisti un’occasione unica per esibirsi e mostrare il proprio talento.

L’evento, patrocinato dal Comune di Tivoli, permetterà agli studenti delle scuole medie, superiori e universitarie, nonché delle accademie di recitazione, musica e danza, di mostrare il proprio talento e la propria creatività.

Al centro di Rocca Fest c’è il “Teatro fatto dai Giovani”, ovvero un’importante opportunità per i giovani artisti di valorizzare il proprio talento e di promuovere la loro creatività.

Il festival infatti accoglie spettacoli di teatro, danza e musica realizzati da gruppi scolastici, offrendo l’occasione di esibirsi in palcoscenico davanti al pubblico, per mostrare il proprio lavoro e per confrontarsi con realtà provenienti da tutta Italia.

Il Festival dedica una sezione speciale, RoccaFest/Arnaldo Ninchi – Giovani in scena, ai talenti emergenti nel mondo teatrale, artisti e compagnie under 26 che abbracciano il teatro come vocazione professionale.

Rocca Fest pone particolare attenzione a spettacoli che affrontano tematiche sociali ed etiche, valorizzando anche il teatro classico e la tragedia greca. Un omaggio speciale sarà inoltre dedicato all’opera di Igino Giordani, nativo di Tivoli (1894-1980), che fu uno scrittore, giornalista, politico e bibliotecario italiano.

Le scuole e i gruppi teatrali scolastici under 26 interessati a partecipare a Rocca Fest 2024 possono inviare la propria candidatura entro il 30 maggio 2024 all’indirizzo email associazioneariadne@gmail.com. Alla candidatura dovranno essere allegate la scheda di adesione e la scheda tecnica con le informazioni relative agli spettacoli proposti.

“Il Festival – conclude Valeria Freiberg – vuole essere un ponte tra il mondo della scuola e quello del teatro, avvicinando i giovani all’arte e promuovendo valori come la tolleranza, il rispetto e la conoscenza. È una piattaforma d’incontro tra i talenti emergenti ed il pubblico, per sperimentare forme di espressione scenica con l’obiettivo di avvicinare i giovani al Teatro, alla Letteratura, alla Musica e alla Cultura”.

Per maggiori dettagli sul festival, consultare il sito web www.compagniateatroa.it

oppure contattare: Cristina Andreani (mail c.andreani@ariadneteatroa.it – tel. 3313584190)

 

www.compagniateatroa.it

ALLEGATI SCARICABILI

roccafest_bando.doc

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’altra Resistenza. Cinzia Spanò porta in scena per Musikè  la straordinaria storia di Palma Bucarelli
Articolo successivoIl vero scudetto del Napoli e’ quello dei 91 punti di Sarri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui