Hygieia Salus, obiettivo benessere.
Dal cinema al centro olistico Hygieia Salus. Il percorso dell’attore cinematografico Tiziano Mariani da un anno si è incrociato con quello dell’imprenditrice del benessere nonché fondatrice di Hygieia Salus, Francesca Carapelli, dove da un anno Mariani insegna a numerose persone tecniche di meditazione e respirazione per ritrovare la propria centratura interna tra mente, corpo e spirito, unite a pratiche di Hatha Yoga, Vinyasa Yoga, Power Yoga, Pilates, oltre alla ginnastica posturale per ritrovare quella forma fisica necessaria per vivere in armonia con il proprio corpo.
Mariani al suo percorso di attore ha aggiunto da molto tempo quello di insegnante di meditazione, allo scopo di aiutare la gente a ritrovare una serenità interiore che l’interprete di In nomine Satan e Venere è un ragazzo afferma ha faticato a trovare nel mestiere di attore. La collaborazione col centro olistico fondato a Roma da Francesca Carapelli è una conseguenza di questa scelta di vita ed è per entrambi una vera missione per contrastare un mondo arrabbiato e disumanizzato dai social.
I due, attraverso la loro amicizia e le loro idee hanno creato un luogo che vuole un’isola di pace e armonia per curarsi dalla tossicità imperante.
https://www.associazioneolistica.com
Francesca Carapelli a tal proposito ha dichiarato: ” Il mondo di oggi coltiva la paura. Basti pensare all’allarmismo verso le malattie, la paura del clima che sta cambiando, le instabilità geopolitiche che causano continui conflitti e tantissime altre cose verso le quali siamo diventati fobici e ansiosi. Invece di esserci una reazione decisa per contrastare questo stato d’animo prevale un vittimismo infantile che blocca il cammino verso la nostra evoluzione fisica , emotiva e spirituale. Qui in Hygieia Salus, io e Tiziano facciamo questo; riprendiamo possesso dei nostri talenti interni ed esterni per vivere le nostre esistenze nel pieno delle nostre potenzialità sia con noi stessi sia verso gli altri, qui si coltiva la bellezza, l’arte e la spiritualità che in fondo hanno questo preciso compito: ricentrarci su noi stessi, strapparci da questo isterismo emotivo dilagante e ridarci la giusta dimensione ed equilibrio. In fondo come dice il nostro maestro di Yoga Tiziano, Namasté…che significa: mi inchino alla divinità che è in te, siamo tutte scintille nate dalla stessa stella!”