Advertisement

ANTONIO GALEONE PRESIDENTE OBR PUGLIA

L’imprenditore tarantino alla guida dell’emanazione territoriale di Fondimpresa in Puglia

Advertisement

 

Sarà Antonio Galeone a guidare l’OBR Puglia per il triennio 2024-2027.

Dopo il triennio 2018-2021, l’imprenditore tarantino Antonio Galeone ritorna a ricoprire la massima carica dell’Organismo Bilaterale Regionale (O.B.R.) Puglia, l’associazione nata quale articolazione territoriale di Fondimpresa, il Fondo paritetico interprofessionale istituito da Confindustria, CGIL, CISL, e UIL

 

La nomina si è avuta al termine dell’Assemblea dei soci che si è svolta presso la sede di Confindustria a Bari, durante la quale è stato nominato il nuovo CDA di OBR Puglia. Oltre alla nomina del Presidente, sono stati nominati il vice presidente Maurizio Carmeno di indicazione della CGIL, e i consiglieri Vittorio Colangiuli e Giuseppe Bisceglie di Confindustria Puglia, Cosimo Leone della CISL Puglia e Angelo D’Errico della Uil Puglia.

 

Sono tante le sfide che attendono il nuovo cda alla guida di un’associazione che rappresenta in Puglia il fondo interprofessionale più importante d’Italia. I numeri in Puglia raccontano di oltre 14 mila imprese aderenti, 5 milioni di euro per finanziare le attività formative in circa 900 piani formativi aziendali presentati nel 2023.

 

Se a livello nazionale, Fondimpresa oggi si pone come interlocutore privilegiato delle istituzioni nei temi della formazione e delle politiche attive, dal nuovo regolamento della certificazione delle competenze alla nuova edizione di Fondo Nuove Competenze, il fondo interprofessionale appare oggi sempre più strumento innovativo per rilanciare la competitività del Sistema Paese.

 

In Puglia, l’OBR è pronto a trasformare gli strumenti che Fondimpresa metterà a disposizione in opportunità per le aziende del territorio.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSerie A Baseball, girone A – risultati e resoconto delle gare di venerdì 17/05
Articolo successivoLA POSTA IN GIOCO ALLE ELEZIONI EUROPEE DI CUI NESSUNO PARLA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui