LA VERITA’ SU CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE
Conferenza internazionale
Milano, 6 giugno ore 18 – Teatro Franco Parenti
Per la prima volta in Italia potremo ascoltare il punto di vista di tre “combattenti” che lottano quotidianamente sulla scena internazionale per ristabilire la verità sul conflitto in medio-oriente, confutando l’enorme quantità di bugie che ne condizionano l’informazione. L’israeliano Eylon Levy, l’avvocato internazionalista Hillel Neur, la sirio-libanese Rawan Osman, saranno i protagonisti della conferenza promossa dall’associazione Setteottobre, che si terrà il 6 giugno a Milano al Teatro Franco Parenti.
Eylon Levy già portavoce delle principali istituzioni israeliane, dedica la sua vita a spiegare cosa accade in Israele, a confutare i numeri e le storie della propaganda di Hamas, a cercare di portare la verità nel confronto politico internazionale, unica via per un possibile percorso di pace duratura.
Hillel Neuer, direttore esecutivo di UN Watch, ha da sempre denunciato le violazioni dei diritti umani nel mondo. Neuer combatte contro l’attitudine dell’ONU e delle sue agenzie (UNHCR e UNRWA) a demonizzare la democrazia israeliana e delegittimare lo stato ebraico attraverso un uso diffuso del doppio standard sotto la guida politica delle dittature più sanguinarie.
Rawan Osman attivista e fondatrice di Arabs Ask, dedica la sua vita a combattere l’antisemitismo, parlando in arabo al suo popolo, contrastando la propaganda dell’islam radicale, per salvare le donne arabe dalla sottomissione e i giovani dall’odio e dalla cultura della morte.
“Chiunque abbia a cuore la verità” – sottolinea il presidente di Setteottobre Stefano Parisi che introdurrà il confronto -“e voglia capire l’enorme complessità della storia di Israele e del rifiuto arabo, chiunque si ponga delle domande e non si soffermi sulla facile propaganda che ha trasformato gli israeliani vittime dell’orrendo massacro del 7 ottobre in carnefici genocidari, chiunque voglia difendere i valori delle democrazie occidentali dalla nebbia della disinformazione, deve ascoltare cosa hanno da dire queste persone, che dedicano la loro vita a sconfiggere i nemici della pace e del bene comune, godendo di grande attenzione e popolarità all’estero”.