Advertisement

Le ultime 7 parole di Cristo sulla croce in un concerto presso il Sacro Cuore di Massafra in occasione del 35° anniversario della consacrazione della nuova chiesa

 

Advertisement

Nell’àmbito dell’apertura dei propri festeggiamenti parrocchiali e in occasione del 35° anniversario della consacrazione del nuovo edificio, all’interno della chiesa del Sacro Cuore verrà nuovamente eseguito il concerto Le 7 ultime parole di Cristo sulla croce.

L’opera – per coro a 4 voci e intermezzi d’organo, tuba e flauto traverso – è stata scritta dal giovane maestro Pietro Silvestri, e vedrà impegnati il suo autore all’organo, il maestro Angelo Montemurro alla tuba e la corale polifonica della parrocchia di S. Francesco da Paola diretta dal maestro Vincenzo Leo.

La crocefissione è il punto culminante della Passione di Gesù, e una lettura meditata delle sue ultime frasi permette di coglierne la sostanziale unità di fondo che le connota come un testamento finale. E dunque, la sofferenza sul patibolo ben si presta ad essere espressa e compresa per il tramite della musica sacra.

L’appuntamento, con ingresso libero, è per lunedì 3 giugno dalle 19.30.

 

Nicola Fabio Assi

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSCUOLE PARITARIE, MENORELLO (SUI TETTI): “DECENNI DI DISINTERESSE, ORA ESTENDERE IL MODELLO-LOMBARDIA A TUTTA ITALIA. DAL GOVERNO 2 MILIARDI IN TRE ANNI”
Articolo successivoNuovi misteri svelati dallo storico, ricercatore e scrittore Silvano Vinceti Leonardo andò in Francia nel 1517, attraversando il Moncenisio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui