Advertisement

RETE PNA: IL SUCCESSO DI

‘STONE BUILDS THE FUTURE’

Advertisement

Ancora un successo per la Rete PNA – Pietra Naturale Autentica – che con la sua partecipazione al Fuorisalone 2024 ha segnato un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di promozione della pietra naturale e di consapevolezza sul suo potenziale di utilizzo.

 

Chiusi i battenti dell’evento diffuso di design più importante al mondo, resta ora da implementare il dialogo già aperto col mondo del progetto a tutto tondo ed i suoi protagonisti: progettisti e prescrittori e proseguire nelle diverse attività che la Rete pianifica durante l’arco di tutto l’anno. Prossima tappa: Marmo+Mac 2024.

 

Il filo conduttore dell’installazione è stato l’utilizzo costante della pietra da parte dell’uomo lungo la linea temporale della nostra civiltà. Lo spettatore, accolto in una stanza oscura, ha iniziato il suo viaggio all’interno di una caverna per attraversare epoche diverse fino ad arrivare alla casa ‘moderna’. Un progetto che ha voluto testimoniare il profondo legame fra Uomo e Pietra: nonostante il tempo scorra inesorabilmente, questo legame resta un punto di riferimento per l’evoluzione dell’abitare perché esprime una necessità fondamentale.

Il tema 2024 del Fuorisalone, ‘Materia Natura’, ha invitato ad una riflessione generale circa la sostenibilità come principio guida e valore imprescindibile del processo creativo. La partecipazione di PNA all’interno di Superstudio Più con ‘Stone Builds the Future’ è risultata quanto mai allineata al tema generale della manifestazione ed in perfetta sintonia con la sua visione generale.

Esplorare la Natura, la profonda relazione che l’Uomo ha da sempre avuto con la Pietra Naturale e interpretare questa liaison che si è sviluppata lungo i secoli della nostra storia con l’ausilio delle tecnologie digitali più evolute per trasportarci in un futuro ormai prossimo: questo è l’intento dell’installazione che la Rete PNA ha portato nel contesto espositivo di Superstudio Più.

Prezioso il contributo creativo e la direzione artistica di Danae Project, nelle persone di Natascia Bascherini e Federica Ghinoi, grazie alle quali ha trovato concretezza il progetto digitale che la Rete ha scelto per la propria presenza all’interno di Superstudio Più, offrendo originali spunti di riflessione e nuove visioni ai tantissimi visitatori provenienti da ogni parte del mondo che hanno scelto Zona Tortona come meta principale dei loro percorsi Fuorisalone per la vivacità della proposta fra arte, design e moda.

E’ con grande soddisfazione che il Presidente della Rete PNA, Stefano Ghirardi, commenta il successo dell’installazione della Rete PNA al Fuorisalone 2024: “Grazie a questa video-installazione immersiva, la Rete PNA ha offerto ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica e molto intensa che ha voluto essere non solo un momento di condivisione, ma anche un’occasione di intimità per ripercorrere gli aspetti essenziali della nostra vita, all’interno dei quali la pietra naturale risulta essere un caposaldo del nostro vivere quotidiano”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSPIRIT DE MILAN GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
Articolo successivo“Lieve” il nuovo album dei Sandflower

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui