Advertisement

A Controguerra il prossimo fine settimana secondo appuntamento di “Merenda nell’Oliveta” con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

 

Advertisement

CONTROGUERRA – Sabato 15 giugno alle ore 16:30, presso l’olivo secolare davanti al Comune di Controguerra in Via G. Amadio n. 2, si terrà il secondo appuntamento della quarta edizione della “Merenda nell’Oliveta”. Questo evento invita i partecipanti a una passeggiata di circa 2 km tra gli oliveti di Controguerra.

 

Gli agronomi Luciano Pollastri e Bernardo Serra guideranno il gruppo alla scoperta dell’antica tradizione della produzione dell’olio extravergine d’oliva. Il fotografo Ivano Di Benedetto terrà un mini corso di fotografia, permettendo ai partecipanti di catturare i paesaggi mozzafiato e i dettagli unici della Città Slow di Controguerra.

 

Durante l’evento, sarà possibile assaggiare gli oli pregiati del “Frantoio Marco Lupi”, accompagnati da una merenda pomeridiana abbinata a un vino locale selezionato dai vignaioli dell’Azienda “Cirrià”.

 

«Queste iniziative», dichiara l’Assessore alla Cultura e alle Città dell’Olio Fabrizio Di Bonaventura, «rappresentano un’importante occasione per valorizzare le eccellenze culturali e territoriali di Controguerra. Attraverso eventi come la Merenda nell’Oliveta, offriamo ai cittadini e ai visitatori la possibilità di vivere e scoprire la nostra città nella sua quotidianità, rafforzando il senso di comunità e appartenenza. Colgo l’occasione per invitare tutti a partecipare al Contest Fotografico “Uno Sguardo su Controguerra: I Colori della Città Slow”, per condividere la vostra visione dei colori e delle atmosfere della nostra splendida città. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza autentica nel cuore di Controguerra e di scoprire i tesori nascosti del territorio».

 

Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la cultura e le tradizioni del nostro territorio!

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa presentazione del volume “L’Ambasciata d’Italia in India” di Gaetano Cortese
Articolo successivo11 giugno 1997: a Napoli la camorra uccide davanti ai suoi figli una giovane madre, Silvia Ruotolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui