Advertisement

A Marva Griffin Wilshire il Dottorato Honoris Causa della Rhode Island School of Design
 

Un 2024 ricco di soddisfazioni per il SaloneSatellite, che ha celebrato i suoi 25 anni con Universo Satellite – la grande mostra in Triennale Milano con cui ha ripercorso la propria storia di avamposto di connessioni e scoperte – e che vede la sua fondatrice e curatrice ricevere la più alta onorificenza concessa dalla Rhode Island School of Design (RISD), una delle università di arte e design più celebri al mondo.

Advertisement

Sabato 1° giugno, in un’aula gremita e con una cerimonia emozionante, Marva Griffin Wilshire, fondatrice e curatrice del SaloneSatellite, ha ricevuto il Dottorato Honoris Causa in Belle Arti dalla Rhode Island School of Design (Providence, USA). Da sempre, questo è il riconoscimento più importante del prestigioso istituto che celebra chi, grazie a dedizione e appassionato lavoro, ha lasciato il proprio indelebile segno nel mondo dell’arte e del design.

 

Di Marva Griffin Wilshire riconosce il talento, la visione e quello spirito libero che l’ha portata a essere l’ideatrice della prima e più autorevole Manifestazione in ambito design dedicata ai professionisti under 35 e la “madrina” di oltre di 14.000 talenti che, grazie a questo trampolino, si sono affermati sulla scena internazionale del progetto. “È un onore immenso ricevere questo riconoscimento: ho sempre avuto un solo obiettivo, aiutare i ragazzi che conoscevo a entrare al Salone del Mobile di Milano per mostrare al mondo la loro creatività”, ha commentato Marva Griffin Wilshire.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGIANLUCA GRIGNANI incontra il pubblico per presentare “RESIDUI DI ROCK’N’ROLL – Diario sincero di un artista”, l’autobiografia scritta con Eugenio Arcidiacono
Articolo successivo CON AIOP CRESCE IL TURISMO SANITARIO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui