Advertisement

Circe
La Spennata

Le vincitrici di Lunatika Factory insieme per

Advertisement

Crescere e Cambiare

L’uscita del singolo Crescere e cambiare di Rita Negrini in arte Circe e Serena Ritarossi in arte La Spennata, vincitrici di Lunatika Factory. Questa collaborazione unisce i talenti di Circe, che ha vinto la terza edizione del contest musicale Permette Signorina 2023, e La Spennata, vincitrice del contest di poesia Lunatika Poetry Slam 2023.

 

Circe racconta come la canzone incarna l’essenza dei Tarocchi degli Arcani Maggiori: La Torre, La Morte e Il Mondo. La Torre è il crollo delle vecchie convinzioni e schemi di vita; la Morte è la fase di trasformazione, preparando terreno fertile per il nuovo; il Mondo simboleggia l’armonia con sé stessi e la completezza nella vita. «Crescere e cambiare parla delle scelte che dobbiamo fare, così come del rinnovamento catartico che segue. La canzone invita ad abbracciare il nostro presente e a comprendere che siamo i creatori delle nostre vite».

 

«Crescere e cambiare – dichiara la poetessa La Spennata – è nata dalla difficoltà e dalla necessità insite in entrambi i processi. Volevamo scrivere un inno alla vita, al coraggio di scegliere strade che iniziano dal cuore, dai sogni e dai sentimenti. Parla dell’importanza di ascoltarsi, conoscere sé stessi e andare fino in fondo».

 

La Spennata continua: «Prima di questo progetto, vedevo la scrittura come un atto estremamente individuale e per molti versi lo è ancora per me. Ma incontrare Circe mi ha aiutato a capireche quando l’intento è autentico e la mano è tesa verso l’altro, tutto è più bello, non perde personalità ma acquista un’energia ancora più potente. La canzone porta forza e leggerezza, determinazione e spirito spensierato, il desiderio di riuscire a tutti i costi e la legge dell’attrazione».

 

Crescere e cambiare è un inno che incoraggia gli ascoltatori ad abbracciare il cambiamento e la crescita. La collaborazione tra Circe e La Spennata ha prodotto una canzone che parla al cuore e all’anima, risuonando con chiunque abbia affrontato le sfide della trasformazione.

 

Si ringrazia la Luiss Business School e Talentoliquido per aver contribuito alla realizzazione del brano.

 

Il singolo è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.
CIRCE

Neolaureata in canto jazz, ha iniziato il suo percorso con la musica da quando ha debuttato a 8 anni, nel 2006, come co-solista con una canzone natalizia per un evento del coro Soul Singers. La direzione del cantautorato è qualcosa che ha sempre voluto scegliere, strada che poi finalmente intraprende nel 2019 con la spinta e la conoscenza del suo producer di fiducia e compagno, Nesss. Il genere musicale è in definizione, sicuramente si può dire che sia pop con delle influenze elettroniche e R&B.

LA SPENNATA

Serena è ciociara, gira il mondo e il mondo gira dentro di sé, le parole le suggeriscono altri significati e lei li scrive. Ha pubblicato “Darsi alla luce. Guida pratica e poetica per iniziare ad amarsi”.

 

Segui CIRCE qui:

Instagram: @michiamocirce
Spotify: @CIRCE

 

Segui LA SPENNATA qui:

Instagram: @Laspennata
CREDITS:

Artista: Circe, La Spennata

Testo: La Spennata, Circe

Musica: Rebtheprod, Circe

Produzione artistica, Mixer: Rebtheprod (Talentoliquido)
Master: Roberto Proietti Cignitti

Recording Studio: Luiss BS Records
Prodotto da Lunatika Factory

Copyright (C) 2024 Lunatika Factory. All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA FORMA FELICE presentazione libro di FRANCESCO PAOLO DEL RE (Affiori Poesia), Libreria Sinestetica
Articolo successivoSave the Children, lunedì 24 giugno al Senato l’incontro “Le Equilibriste – La maternità in Italia 2024”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui