La parrocchia della Natività di Maria Vergine si prepara a festeggiare i 50 anni dalla realizzazione e dedicazione della chiesa di San Pietro Apostolo. Sabato prossimo, 29 giugno, la Messa solenne, l’Infiorata in piazza Giovanni XXIII e l’inaugurazione di una mostra.
La chiesa di San Pietro Apostolo festeggia, sabato prossimo, le nozze d’oro con la città. Cinquant’anni, infatti, sono trascorsi dal 29 giugno 1974, quando la chiesa più grande di Giulianova, nel pieno centro del Lido, fu dedicata e intitolata a San Pietro Apostolo nel corso di una Messa solenne, la prima celebrata nei nuovi spazi.
La comunità della Natività di Maria Vergine ed il suo parroco, don Luca Torresi, si preparano a celebrare l’ Anniversario con una serie di eventi, diversi ma tutti molto significativi .
Momento centrale, questa settimana, la Messa che il Vescovo, Monsignor Lorenzo Leuzzi, officerà sabato, alle 19:30, in piazza Giovanni XXIII. Partecipando a quella Celebrazione Eucaristica, sarà possibile ottenere l’ Indulgenza plenaria. In programma, alla fine della Messa, un fraterna conviviale nei locali della parrocchia.
Venerdì 28, alle 18, si metteranno invece all’opera i volontari del Circolo Colibrì che, proprio davanti alla chiesa, comporranno un quadro di 30 mq con la collaudata, e molto apprezzata, tecnica dell’ Infiorata. Alle 16:30, il giorno successivo, saranno invece 30 bambini della parrocchia a cimentarsi nella realizzazione di quadri più piccoli.
Ancora il 29 giugno, l’inaugurazione della mostra “La Fabbrica di San Pietro”, allestita all’interno della chiesa e visitabile gratuitamente fino al 15 agosto.
Don Luca, la parrocchia, invitano l’intera cittadinanza a partecipare e a festeggiare questa bella ricorrenza, dando, con la propria presenza, un segno tangibile di fede, condivisione e riconoscenza.