Advertisement

Volontariato aziendale: dipendenti Timberland al michelepertutti Camp

 

Advertisement

Così la presidente michelepertutti Cristiana Carniel: «Questa sinergia arricchisce tutti: i dipendenti mettono a disposizione il loro tempo allenando abilità nuove e formative utili anche allo spirito di squadra. Per i partecipanti al camp, essere accanto a persone nuove stimola il concetto di inclusione e condivisione di esperienze nuove”.

 

Aggiunge Alessandra Venturin Sr. Manager, Corporate Social Responsability EMEA nell`ambito del programma Path of Service di Timberland: “Lo scorso anno abbiamo partecipato per la prima volta al Summer Camp di michelepertutti. E` stata un`esperienza unica sia per la formula (ogni collega si è dedicato al service per 3 giorni consecutivi facendo a staffetta con gli atri colleghi) sia per l`interazione con i piccoli ospiti del camp. Ci siamo divertiti, ci siamo commossi, abbiamo sicuramente provato delle emozioni forti. Ci siamo sentiti grati per l`opportunità! E ora, nel 2024 ci riproviamo!”.

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – michelepertutti camp apre le porte al volontariato aziendale: la prima realtà ad aver dato la propria disponibilità per il secondo anno consecutivo è Timberland attenta al senso di comunità, quale luogo di reti sociali, cura delle persone e crescita condivisa.

 

Inclusione e associazionismo sono la strada di un percorso da vivere: le esperienze fatte insieme ampliano la percezione del mondo, connettono le persone apparentemente di mondi distanti, enfatizzano i concetti di dialogo e responsabilità attraverso lo spirito di servizio. Anche il volontariato aziendale è uno strumento per allenare skills utili nei processi professionali e nelle abilità necessarie al problem solving ; permette di entrare in relazione con l’altro, ascoltare ed essere ascoltati, secondo i propri tempi e in un ambiente sicuro.

 

In Timberland crediamo nel servire le comunità che ci circondano. Ecco perché abbiamo creato il programma Path of Service™ nel 1992 che offre ai dipendenti fino a 40 ore di tempo retribuito per servire le comunità attorno a noi” – sottolinea Alessandra Venturin Sr. Manager, Corporate Social Responsability EMEA nell`ambito del programma Path of Service di Timberland – “sosteniamo associazioni non profit, puliamo l`ambiente che ci circonda, piantiamo alberi. Nel mondo abbiamo già servito oltre 1,4 milioni di ore.

Nonostante i cambiamenti e le sfide (covid ad esempio), il nostro impegno è stato costante e instancabile” – conclude Alessandra Venturin – Path of Service ™definisce chi siamo, la nostra cultura di brand: è il nostro modo di creare un impatto positivo con i nostri colleghi e con le nostre comunità”.

 

“La relazione con i volontari, l’impegno dentro un team di lavoro in associazionismo per uno scopo ben preciso, ovvero il benessere dei nostri piccoli ospiti in un clima di divertimento e crescita – commenta la presidente Cristiana Carniel – arricchisce di un senso tangibile lo svolgimento di qualsiasi professione quotidiana che non è più solo riducibile a un “fare in sé” ma guarda a un orizzonte più ampio e totalizzante”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“FREEDOM”, il primo singolo di FLYZIR già disponibile sulle piattaforme digitali dall’8 aprile.
Articolo successivoInfanzia maltrattata: incombe l’incertezza per guerre e carovita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui