Advertisement

Ascolto brano

Disponibile dal 5 luglio 2024 il nuovo singolo del cantautore torinese Zvrzi dal titolo L’ultimovocale. Il brano racconta con sonorità allegre e apparentemente spensierate il modo in cui una storia d’amore giunge al capolinea.

Advertisement

L’atmosfera della traccia è prettamente it-pop: un’accattivante ritmica ed un testo narrativo e condivisibile rendono il tutto spiccatamente radiofonico.

Il racconto è ricco di immagini della quotidianità: anche il titolo rimanda a dinamiche di vita che tutti abbiamo vissuto almeno una volta. Ma attenzione! Non si tratta solo di musica per stare male. Il brano, come un abbraccio che lenisce le ferite d’amore, è anche un modo per distaccarsi dalle storie andate male e iniziare, volendo, tutto da capo.

 

L’artista afferma:

Il brano nasce al pianoforte, in una forma più intima. Poi però ho scelto un arrangiamento più cool, che potesse risaltare le chitarre e i synth. L’intenzione è di creare distacco fra il testo malinconico e il sound più nervoso.

L’ultimovocale si differenzia nelle sonorità dal singolo precedente di Zvrzi, dal titolo Fiatpanda, più synth-pop, mostrando la versatilità del progetto.

L’ultimovocale contiene le batterie del producer Cali Low e le chitarre di Andrea Ciuchetti; per la realizzazione hanno collaborato la squadra della Troppo Records (LVCVMI, Gianluca Sala) e il produttore Filippo Dallinferno.

Il brano è stato masterizzato presso i prestigiosi Sterling Studios da Greg Calbi (Lennon, Springsteen, Dylan) e Steven Fallone (vincitore di due Grammy).

L’ultimovocale di Zvrzi non è solo musica per stare male, ma anche un brano vintage quanto attuale.

Biografia

Zvrzi è il nome d’arte di Daniele Zurzolo. Scrive musica dall’età di sedici anni. Nel 2014 fonda i The Buskers Street Band con Dario Orlando, chitarrista dei Lou Dalfin e con FASA. Il gruppo si esibisce in trecento live. Nel 2023 si avvia un nuovo periodo artistico per Zvrzi, con l’inizio dei lavori per un EP. Infatti, nel 2024 pubblica il brano Fiatpanda, selezionato da Radio Manila e ben accolto dagli addetti ai lavori. Dal 2024 Zvrzi entra nel roster di Troppo Records e a luglio pubblica il singolo “L’ultimovocale”.

 

SPOTIFY

INSTAGRAM

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCrossmediale e innovativo: il 75° Premio Michetti nel segno di Italo Calvino 
Articolo successivoLineage rafforza la sua presenza in Italia con l’acquisizione strategica di Eurofrigor

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui