Advertisement

Il talentuoso cantautore nigeriano già star di TikTok

 

Advertisement

È uscito il nuovo singolo “ABEKE
che anticipa l’album di debutto

 

 

Il cantautore nigeriano in ascesa GODWIN, chiamato dall’icona della musica africana Tems per aprire alcuni dei suoi show, ha pubblicato oggi il nuovo singolo Abeke (Sony Music/Columbia France/STUDIO41 GmbH Frankfurt).

 

Abeke”, che segue il precedente brano “Home” che ha debuttato su COLORSxSTUDIOS, mostra un nuovo lato del talentuoso artista e filmmaker, che si avventura in una produzione più ritmata. GODWIN ha collaborato con il rinomato duo di producer tedeschi KITSCHKRIEG, considerato uno dei team di produttori più all’avanguardia e creativo in circolazione, che ha lavorato con i più interessanti artisti underground e le più grandi stelle del pop in Germania.

In “Abeke”, si assapora un suono fresco ed esaltante, un’anteprima di ciò che ci si può aspettare dall’album di debutto dell’artista nativo di Kaduna, la cui uscita è prevista per questo autunno.

 

Le note al pianoforte aprono “Abeke” che poi esplode con una batteria dirompente e una fusione di elettronica e sound africano. Il brano mostra come ci sia grande sintonia tra Godwin e KITSCHKRIEG, che hanno lavorato a stretto contatto sull’album di debutto.

 

Godwin racconta a proposito del brano: «È un equilibrio tra manipolazione psicologica e richiesta di perdono. La canzone è scritta dalla prospettiva di una persona forte che ha avuto il cuore spezzato. Questo brano introspettivo esplora la complessità delle relazioni d’amore, catturando il tumulto emotivo vissuto da un individuo resiliente in cerca di conforto e comprensione».

 

Il video di “Abeke” è stato diretto da The Critics Company, la casa di produzione di Godwin. Girato in Nigeria tra Kaduna e Abuja, il video mostra Godwin che ripercorre gli alti e bassi di una relazione e cattura l’essenza della profondità emotiva del brano: www.youtube.com/watch?v=bZQm-V8Do-g.

 

Con la sua unicità e la capacità di creare canzoni emozionanti, Godwin ha già accumulato oltre 80 milioni di visualizzazioni su TikTok raggiungendo quasi 500.000 follower e attirando 4,6 milioni di likes. Le sue performance nei reel, tra cover e canzoni originali, hanno raggiunto un pubblico ampio e variegato, consolidando ulteriormente la sua crescente fan base.

 

Il suo sound riflette la natura dinamica e in continua evoluzione della musica nigeriana, in grado di far risaltare il suo sé più autentico, affascinando il pubblico con la sua potente voce e una narrazione coinvolgente e sincera.

 

Godwin aprirà i concerti europei di Tems a Oslo (Sentrum Scene il 4 luglio), Berlino (Tempodrom l’8 luglio), Colonia (Carlswerk Victoria il 10 luglio) e Amsterdam (Paradiso il 12 luglio).

 

 

Biografia

Godwin Josiah, è un artista poliedrico con interessi nella musica e nel cinema. Ha iniziato come filmmaker insieme ai suoi cugini, con i quali ha fondato il collettivo cinematografico apprezzato da Variety, “The Critics Company”, nel 2015. Godwin ha diretto un film in collaborazione con la compagnia di produzione di Morgan Freeman, “Revelation Entertainment”, e ha beneficiato della mentorship di registi di spicco come JJ Abrams, Taika Waititi e Kemi Adetiba.

 

Nato a Kaduna in Nigeria, Godwin porta un’energia autentica sulla scena, fondendo le sue ricche influenze culturali con profonde esperienze emotive in un unico mix sonoro. La sua musica, profondamente connessa alle arti visive, trae ispirazione da generi diversi come il Soul, l’R&B e l’Afrobeat. Le sue influenze includono Labbi Siffre (“È uno scrittore eccezionale, capace di rendere le parole più complesse davvero semplici”), Aretha Franklin (“Mio padre me l’ha fatta conoscere da bambino, e ha influenzato la mia voce mentre cercavo di cantare le sue canzoni”) e Labrinth (“La musica di Labrinth trascende i generi tradizionali, e come uomo di colore, rompe le norme previste”).

 

Nel campo della musica, Godwin si distingue come un artista di talento che crea melodie soulful che superano le aspettative spesso associate agli artisti nigeriani, dominati dall’Afrobeats. La proposta musicale di Godwin esplora nuovi territori, offrendo una rinfrescante deviazione nella scena musicale globale. Il suo percorso artistico riflette la natura dinamica e in continua evoluzione della musica nigeriana. Il suo EP di debutto Road to Nirvana è più di una semplice raccolta di canzoni: è un’antologia di esperienze condivise, un riflesso della resilienza dello spirito umano e un eterno invito ad abbracciare il viaggio con cuori e orecchie aperti.

 

 

FOLLOW GODWIN

TikTok | Instagram | Twitter | YouTube

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“LINUS TUTTI I NUMERI DAL 1965 AL 2024” al Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno (Monza-Brianza).
Articolo successivoSALVATO DALL’OIPA UNO YORKSHIRE CHIUSO IN CASA DA UN MESE. RICOVERATO IL DETENTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui