Advertisement

CRESCE L’ATTESA PER LA 1ª EDIZIONE DI

 

Advertisement

DALL’11 AL 13 LUGLIO E DAL 29 AL 31 AGOSTO

 

PORTO SANTO STEFANO (GROSSETO) – PIAZZALE DEI RIONI

sotto la direzione artistica di MASSIMO BONELLI

 

11 LUGLIO – BIGMAMA

12 LUGLIO – LEO GASSMANN

13 LUGLIO – LA RUA

 

 

29 AGOSTO – GAIA

30 AGOSTO – MILLE

31 AGOSTO – SANTI FRANCESI

 

Ingresso libero

 

 

Cresce l’attesa per la prima edizione di YOUTH! ARGENTARIO, che si terrà dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto, a Porto Santo Stefano (Grosseto).

L’evento, ambientato nella splendida cornice di Monte Argentario, offrirà numerosi eventi e iniziative culturali. Monte Argentario è una località ricca di storia, bellezze naturali e importanti siti archeologici, situata nel Mar Tirreno tra la Maremma Grossetana e la Costa d’Argento. 

 

YOUTH! ARGENTARIO, organizzato da iCompany in collaborazione con la Pro Loco di Monte Argentario, è sostenuto e patrocinato dal Comune di Monte Argentario.

 

Il palco di YOUTH! ARGENTARIO ospiterà anche giovani talenti locali, selezionati tramite un contest per aprire le serate dell’evento. I vincitori sono: Dima, DYNAMITE 36, VANZ, Terra, Revue e Meri Lu Jacket.

 

«La Proloco Monte Argentario di Porto Santo Stefano quest’anno ha deciso di cambiare rotta e di puntare su un unico grande evento di qualità – afferma Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano – Un evento di giovani e per i giovani. Un evento che ci auspichiamo possa crescere sempre di più, fino a diventare un vero e proprio format vivace, fresco e accattivante, un appuntamento fisso dell’estate argentarina replicabile ogni anno, ovviamente alzando sempre l’asticella».

 

Nella splendida cornice naturale di Porto Santo Stefano, YOUTH! ARGENTARIO darà il via a sei imperdibili concerti dal vivo, offrendo un panorama della nuova scena musicale italiana nel suggestivo sito di Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano. Si inizia l’11 luglio con l’energia esplosiva di BIGMAMA, seguita il 12 luglio dal talentuoso cantautore LEO GASSMANN, per poi culminare il 13 luglio con il coinvolgente folk pop del gruppo LA RUA. Dopo una breve pausa, si riparte il 29 agosto con gli ultimi 3 appuntamenti. In cartellone il 29 agosto GAIA che farà ballare tutto il pubblico con la sua performance live, il 30 agosto l’iconica cantautrice MILLE e il gran finale il 31 agosto con il duo pop SANTI FRANCESI.

Il palco di YOUTH! ARGENTARIO accoglierà artisti conosciuti a livello nazionale e giovani talenti locali, creando un mix di divertimento, intrattenimento e cultura. Questo evento è pensato sia per i turisti che scelgono l’Argentario come destinazione, sia per i residenti che vivono questa splendida area tutto l’anno.

 

«Mi fa molto piacere poter avviare il progetto Youth! Argentario in collaborazione con Pro Loco e Comune – dichiara Massimo Bonelli – Avere la possibilità di realizzare un evento diffuso per la musica attuale in un luogo magico come l’Argentario è perfettamente in linea con ciò che da sempre proviamo a fare come iCompany. Lavoreremo per far sì che Youth! Argentario possa diventare nel tempo tanto una nuova vetrina live per giovani progetti artistici di qualità che uno spazio di visibilità e confronto per la scena musicale locale».

 

Per esaltare la visione culturale e dell’evento, l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.

 

Porto Santo Stefano, e una delle sue frazioni, Porto Ercole, da anni sono mete turistiche per escursionisti, sub e appassionati di paesaggi dell’universo marino, inoltre le due località rappresentano importanti porti di scalo di compagnie crocieristiche di lusso. La zona non è accessibile solo dal mare, ma è collegata alla terraferma dal tombolo della Giannella e quello della Feniglia.

 

 

https://www.prolocomonteargentario.it/

https://www.icompany.it/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente4 luglio 1986,Torre Annunziata, i killer della camorra uccidono il simbolo dell’antiracket, Luigi Staino.
Articolo successivo“Mio nonno, il Cucibocca”: a Montescaglioso una serata di teatro accessibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui