La stella nascente di Dallas
che con la Hit virale “Lil Boo Thang”
ha conquistato la #1 dell’Airplay radiofonico italiano
per 3 settimane consecutive
PAUL RUSSELL
DA OGGI IN DIGITALE
E DAL 19 LUGLIO IN RADIO CON
“SLIPPIN’”
IL NUOVO SINGOLO IN COLLABORAZIONE CON
LA HITMAKER VINCITRICE DI UN GRAMMY® AWARD
MEGHAN TRAINOR
Da oggi in digitale e dal 19 luglio in radio “SLIPPIN’”, il nuovo singolo della stella nascente di Dallas PAUL RUSSELL in collaborazione con la hitmaker vincitrice di un Grammy Award MEGHAN TRAINOR.
In questo nuovo brano, Paul Russell e Meghan Trainor cantano il sentimento di frustrazione e incomprensione che nasce quando una persona si impegna in una relazione ma non riceve l’amore e il riconoscimento che desidera e sente di meritare.
«Avevo bisogno di qualcosa di nuovo da gridare al karaoke alle 2 di notte – dichiara Paul Russel – Già trovare qualcuno da amare è difficile. Essere ricambiati? Ancora di più. La canzone è toccante, ma non triste. È fatta per unire le persone. È una canzone da cantare insieme. Spero almeno».
Il brano segue l’uscita degli acclamati singoli “Say Cheese”, nominato da HipHopDX come una delle migliori canzoni hip hop dell’anno, e “Eat Pray Love“, che continua a essere molto apprezzata anche sui social. Con il brano “Lil Boo Thang” ha accumulato oltre 360 milioni di stream e ha conquistato la #1 dell’Airplay radiofonico italiano per 3 settimane consecutive. In autunno sarà opening act del Timeless Tour di Meghan Trainor in Nord America.
«Paul è una persona assolutamente fantastica! È dolcissimo, così talentuoso e merita che tutti i suoi sogni si avverino – racconta Meghan Trainor – Ci siamo divertiti tantissimo a lavorare su questa canzone e non vedo l’ora di trascorrere più tempo insieme durante il tour questo autunno!».
Paul Russell, nato a Dallas in Texas, ha imparato a suonare la tromba e a cantare con l’ukulele da bambino tra una buttle rap e l’altra. Durante la sua permanenza alla Cornell University faceva spesso il DJ alle feste e ora sa come far ballare la gente, il suo DNA musicale è dinamico quanto la sua personalità e le sue ispirazioni vanno da Anderson. Paak e OutKast a Louis Armstrong. Paul ha iniziato a farsi notare con una serie di primi brani ed è diventato più volte virale (una volta ha persino ingannato il web facendo credere di avere in cantiere un featuring con Drake). Stabilitosi a Los Angeles, ha pubblicato il brano “Hallelujah”, seguito da “Ms. Poli Sci”, che a oggi ha accumulato oltre 37 milioni di stream. Paul descrive i suoi brani dai ritmi esuberanti, incalzanti e dalle sonorità R&B, funk, pop e hip-hop come “musica da grigliata che si ascolta fuori con un gruppo di amici”. Il suo singolo di debutto su Arista Records, “Lil Boo Thang” è stato costruito intorno a un’interpolazione di “Best of My Love” degli Emotions e ha accumulato oltre 360 milioni di stream. Il brano è stato presentato al Jimmy Kimmel Live!, al The Graham Norton Show, al The Macy’s Thanksgiving Day Parade e ad American Idol. Il 2024 è iniziato con la pubblicazione dei singoli “Say Cheese” e “Eat Pray Love” e si è unito a Teddy Swims nel suo primo tour europeo.
FOLLOW PAUL RUSSELL
TikTok | Instagram | Spotify | Apple Music | YouTube