Dalle 19:30 una maratona di musiciste in piazza Matteotti a Modigliana
Terra Mossa, il festival di ripartenza a Modigliana, quest’anno tutto dedicato alle artiste donne, si chiude domenica 21 luglio con un calendario off – in Piazza Matteotti in orario no-stop dalle 19:30 alle 24.
Il programma, dopo un incontro sulla canzone tenuto da Mara Redeghieri, alle h.12, vede succedersi sul palco dalle 19:30 Giulia Millanta, Ellen River, Sara Franceschini, Stefania PAT, Beatrice Lenzini e Annette & Bradipos IV.
La chiesa di San Rocco, in Piazza Pretorio, denominata Terzopalco, ospiterà per tutta la durata del festival anche mostre, presentazioni di libri, performance e incontri curati in collaborazione con la libreria / editore Bauci Città.
C’è spazio anche per altre arti: oltre ai musei cittadini aperti, l’openstudio dell’artista Chiara Lecca ospita la mostra Fragmento, mentre Paola Bandini presenta la sua installazione in terracotta Equilibri Precari all’ingresso de La Tribuna.
«A Modigliana si riparte, ancora una volta – commenta il direttore artistico Antonio Gramentieri – su strade ancora sconnesse e colline ferite. La musica è un invito a venirci a trovare, a mantenere il paese nella mappa delle cose buone. Ristrutturare una comunità, il suo essere propositiva ed accogliente, è importante quanto intervenire sulle infrastrutture».
Saranno presenti stand gastronomici implementati rispetto alla prima edizione, coordinati da Pro Loco.
L’ingresso è ad offerta libera per mantenere la sostenibilità e la gratuità del festival.
Terra Mossa è organizzato dalla Pro Loco di Modigliana con il coordinamento artistico di Crinale Lab e la collaborazione di Bauci Città, il contributo di Regione Emilia Romagna e del Comune di Modigliana, il supporto degli esercenti.
Terra Mossa è in rete con Romagna in Fiore / Ravenna Festival.