Massafra. Attivazione Sezione Primavera 2024/2025
Al via le iscrizioni al Servizio “Sezione Primavera” per l’anno educativo 2024/2025, presso i plessi “Andersen” dell’I.C. “San G. Bosco” e “Pinocchio” dell’I.C. “De Amicis-Manzoni”.
Il Servizio ha come obiettivo il mantenimento ed il potenziamento dell’offerta pubblica dei servizi educativi sul territorio ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
La sua finalità è la creazione di uno spazio ludico/ricreativo, riservato ai minori entro i 2 anni di età, per garantire un ambiente accogliente volto allo sviluppo cognitivo e motorio del bambino.
In particolare, potranno accedere al servizio coloro che hanno compiuto o che compiranno i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno educativo di riferimento. I bambini che compiranno i 24 mesi in data successiva rispetto all’inizio del servizio, ma entro il 31 dicembre 2024, saranno ammessi alla frequenza dal giorno successivo al compimento dei 24 mesi.
Ogni Sezione ospiterà fino a un massimo di 18 bambini.
Il servizio è completamente gratuito e non è prevista alcuna quota di contribuzione mensile a carico delle famiglie.
Gli interessati dovranno far pervenire domanda di iscrizione esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec ripartizione3@pec.comunedimassafra.it, entro e non oltre il 10 settembre 2024, a pena di inammissibilità.
Per ogni eventuale ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione sito presso la sede municipale in via R. Livatino n. 18 (2° p.).
https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1729
Nelle foto: 1) Un’immagine precedente Sezione Primavera dell’Istituto Comprensivo Statale S. Giovanni Bosco. 2) Un logo della Sezione Primavera.
N.B.