Advertisement

La band I Tafani nasce nel 2018 a Città di Castello (PG). Sei individui particolari decidono di mettere a disposizione del gruppo quel piccolo, ma prezioso, bagaglio musicale individuale.
Così come il tafano socratico pungolava gli interlocutori sconvolgendo lo status quo, noi pungoliamo i timpani di chi ci vorrà ascoltare. Le nostre canzoni parlano delle nostre zone, delle nostre visioni e delle nostre turbe.

Rimani sintonizzato sui nostri canali.

Advertisement

 

Formazione:

Voce: Gianluca Marioli

Basso: Iacopo Baldicchi

Chitarre: Alessandro Oscari, Mattia Biccheri, Mattia Giulietti

Batteria: Giacomo Ceppodomo

 

Track’s:

 

Verghereto: Per chi vive in Altotevere e non, la parola Verghereto è sinonimo di un cartello stradale che indica “lavori in corso” e di una strada con deviazioni continue che ostacolano il tragitto di chi la percorre. È la parabola della vita di tutti i giorni, fatta di imprevisti e difficoltà da superare per raggiungere i propri obiettivi. A volte tuttavia, basta semplicemente cambiare strada.

 

Ma perché: È il soggetto moderno che incarna la falsitá mettendo in luce la differenza fra quello che ci si atteggia ad essere e quello che veramente si è. È la storia di un invaghimento finito male

 

Negroni: È la classica storia di una serata in compagnia al bar che si allunga fra una bevuta e l’altra arrivando all’ equilibrio instabile fra lo spleen e il furore alcolico.

 

Base Logistica: Il brano parla di come idee che sembrano belle e utili in partenza, alla fine se cambia il mondo tutto intorno a te, tanto utili non lo sono piú.

 

Rise from the ashes: è la canzone per chi merita una seconda possibilità nella vita, per chi è alla ricerca di un cambiamento, per chi desidera rinascere nuovamente: così come un bruco può diventare una farfalla, chiunque può risorgere dalle ceneri.

 

Devo uscire: è una canzone per chi ha bisogno di evadere dallo stress della routine quotidiana, dalla noia delle giornate che si susseguono ripetitivamente mettendo in scena sempre lo stesso copione. È un urlo di liberazione da un mondo pervaso da emozioni sfuggenti e frivole dove l’unica soluzione è fuggire.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLega, Laura Cartaginese presenta una proposta di legge al consiglio regionale del Lazio che istituisce lo “Sportello unico per le necessità dei disabili”
Articolo successivoARCO Parigi2024: i risultati degli azzurri dopo il ranking round

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui