Advertisement

I MARTEDI PER LE FAMIGLIE

Visita Guidata speciale al Giardino incantato di Villa Arconati

Advertisement

Tutti i martedì di Agosto alle 10.00

 

Avete mai visitato il Giardino delle meraviglie?

 

Durante l’estate il giardino di Villa Arconati si colora di nuovi colori che regalano alla nostra piccola Versailles un fascino ancora più suggestivo, da godere con il piacevole fresco del mattino prima che arrivi l’afa del pomeriggio.

 

Il percorso permetterà di visitare gran parte dei dodici ettari del Giardino, alla scoperta degli ambienti più ricchi dal punto di vista storico-artistico e architettonico del giardino all’italiana: i teatri dedicati ai miti classici, le fontane con i giochi d’acqua, i berceaux; ma anche ambienti meno conosciuti ma altrettanto suggestivi come il laghetto, l’antica voliera, fino ad arrivare al parterre, uno dei pochissimi giardini “alla francese” della Lombardia.

 

“CACCIA AI TESORI DEL PAVONE. Alla scoperta del giardino di Villa Arconati”

 

Una speciale visita per le Famiglie con Bambini alla scoperta delle meraviglie del giardino di Villa Arconati insieme al pavone Argo.

Argo è un pavone pasticcione che ha perso i suoi tesori tra fontane, teatri e statue antiche del parco. Come farà a ritrovarli? Ha bisogno dell’aiuto dei suoi amici Grandi e Piccini!

Alla fine della ricerca, Argo e i suoi nuovi amici giungeranno allo Scrigno dei tesori ritrovati… e ci sarà una bellissima sorpresa per i partecipanti.

 

La visita guidata – sia per Adulti che per Famiglie con Bambini – ha una durata complessiva di 60 min circa ed un costo di € 8,00 a persona (gratuito per bambini fino a 10 anni compiuti).

I posti sono limitati!

Vi consigliamo di prenotare on-line sul sito www.villaarconati-far.it oppure di confermare la partecipazione al numero 02.3502217 per poi acquistare i biglietti in loco.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSAN LORENZO MAGGIORE (bn) OSPITA L’ ESORDIO DEL MEMOIRES DI NICOLA FERRARA DEDICATO AL FIGLIO VALENTINO: “VOGLIO TOCCARE IL CIELO”
Articolo successivoToday at the Paris 2024 Olympic Tennis Event – final results, images, quotes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui