Advertisement

Premio Narrativa “Città del Tubenna” alla scrittrice Antonella Casaburi,  che con ‘Mirari’ esalta le bellezze del Cilento e l’importanza della Dieta Mediterranea

 

Advertisement

La XIX edizione della prestigiosa Rassegna d’Arte e Cultura “Città del Tubenna”, svoltasi sabato 10 agosto 2024 nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale dell’Abbazia Benedettina Monte Tubenna, ha premiato stimati intellettuali impegnati nella promozione e nella valorizzazione dell’arte e della cultura.

La rassegna promuove arte, cultura e valorizzazione del territorio, ed è organizzata dalla Pro Loco San Mango Piemonte,  guidata da Nicola Vitolo.

Alla Cerimonia di presentazione e premiazione, alla scrittrice cilentana Antonella Casaburi è stato conferito il Premio Narrativa “Città del Tubenna” XIX edizione con la seguente motivazione: “Antonella Casaburi, autrice di ‘Mirari’, ha preso a pretesto questo suo libro per inneggiare alle bellezze paradisiache del Cilento e all’importanza della Dieta Mediterranea, ma soprattutto, senza esplicitarlo, ha presentato una soluzione ai problemi che angosciano la nostra società e il mondo intero: la possibilità che attraverso il dialogosi giunga alla loro soluzione attraverso l’unità di intenti e di azione, nonostante la diversità degli interlocutori, le differenti visioni e competenze. La Casaburi in “Mirari” dà un’indicazione, senza manifestarne la pretesa, che tutto è ancora possibile e risolvibile”.

Docente, scrittrice, saggista e articolista, Antonella Casaburi ha conseguito la laurea con lode in Storia della Critica Letteraria Italiana presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’. Il Premio Narrativa “Città del Tubenna” è l’ultimo, prestigioso riconoscimento ottenuto da ‘Mirari’, romanzo d’esordio che, presente nelle più importanti fiere internazionali del Libro,  recensito dalla stampa nazionale e protagonista di un format su LA7, valorizza e promuove a livello internazionale le meraviglie del Cilento e l’importanza della Dieta Mediterranea.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIn merito al crollo dell’albero sull’area food nel parco di Villa Lazzaroni
Articolo successivoTaglio del nastro per la XXVII edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui