Advertisement

Massafra. Dimissioni dell’Assessore Ida Cardillo

Oggi, 20 settembre, in tarda mattinata, al termine di una seduta di Giunta comunale, l’assessore al Bilancio, Tributi, Personale, Contenzioso, Trasparenza, Protezione Civile e Randagismo, Ida Cardillo, ha rassegnato le dimissioni.

Advertisement

La dottoressa Cardillo, in una missiva depositata all’Ufficio Protocollo, ha così argomentato la sua decisione:

“Con profondo senso di responsabilità e lealtà, per imminenti impegni sindacali incompatibili con incarichi politici, e per consentire a questa Amministrazione di proseguire spedita verso le sue mete, nel solco del progetto politico della nostra coalizione, non continuo oltre il mio ruolo di assessore comunale della Città di Massafra”.  

La lettera di dimissioni si conclude con i ringraziamenti alle cariche istituzionali, al segretario generale, ai dirigenti ed a tutto il personale.

 

Il sindaco Fabrizio Quarto ha così commentato: “Ho preso atto delle dimissioni che mi ha consegnato questa mattina l’assessore Ida Cardillo e ho ben compreso le ragioni umane, amministrative e professionali che hanno concorso a far maturare questa decisione. Con grande sensibilità, correttezza e rispetto, la dott.ssa Ida Cardillo ha scelto di accettare con anticipo importanti incarichi professionali, incompatibili con ruoli politici. Scelta assunta anche al fine di consentire alla nostra coalizione di ritrovare i giusti equilibri per riprendere la linea programmatica e consolidare i risultati raggiunti.

Desidero ringraziare la dott.ssa Cardillo (ha continuato il sindaco) per il tanto lavoro svolto per la Città di Massafra. Si è occupata in questi anni di deleghe importanti, delicate e al contempo poco visibili agli occhi dei cittadini, come il Bilancio e il Personale, ma fondamentali per il buon andamento dell’Amministrazione. Senza i conti in ordine non avremmo potuto, in questi anni, avviare le decine di opere pubbliche che stanno cambiando il volto della nostra Città, nè erogare tutti i nostri servizi pubblici. Riconoscendo in lei un’innegabile passione per Massafra, oltre ad un evidente senso civico, sono certo che continuerà ad essere un punto di riferimento amministrativo e politico per la nostra comunità e che, soprattutto, farà ancora parte di quel progetto realizzato anche col suo contributo, al fianco dell’intera squadra di maggioranza.

Formulo alla dott.ssa Cardillo (ha concluso il sindaco Quarto) le più vive felicitazioni per il nuovo prestigioso incarico sindacale in ambito provinciale chiamata ad assolvere. La sua lunga carriera professionale le ha fatto maturare una qualificata esperienza che, sono sicuro, metterà, come sempre, al servizio dei lavoratori e di questa Terra”.

 

Nelle foto: 1) L’Assessore al Bilancio, Tributi, Personale, Contenzioso, Trasparenza, Protezione Civile e Randagismo, Ida Cardillo. 2) Il sindaco Fabrizio Quarto.

 

Nino Bellinvia

 

Advertisement
Articolo precedenteFestival del Medioevo a Gubbio.
Articolo successivoMuseo Novecento Firenze | EFFETTO NOVECENTO – ARTE E POTERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui