Advertisement

Nessuna correlazione tra i macabri episodi a Traversetolo?

Non è una strana coincidenza? Notizia del 10 agosto 2024: “Il corpicino abbandonato nel giardino di una casa. Inerme. Senza vita. Una scoperta choccante fatta ieri mattina in una villetta bifamiliare di strada Baietta, a Vignale di Traversetolo. Autopsia sul neonato trovato morto: abbandonato prima o dopo il decesso?” (ParmaToday).
Notizia recente: “Neonati sepolti a Traversetolo, la 22enne avrebbe ammesso anche il secondo omicidio. Vignale di Traversetolo a Parma: sopralluogo dei carabinieri nella villetta. Esami sul secondo corpicino ritrovato, si valuta ora una misura cautelare per la 22enne, indagata per omicidio e occultamento di cadavere”.

Advertisement

Ho scritto decine di articoli a difesa del diritto della donne ad abortire, ma non potrei scrivere una sola parola a difesa della 22enne che ha messo alla luce due bambini e li ha seppelliti nel giardino di casa. Però non mi sento di giudicarla, non mi sento di invocare per lei, come fanno tanti sui social, l’ergastolo, sino a che non avrò una spiegazione dei motivi che l’anno spinta a fare ciò che ha fatto. Magari sarà lo stesso motivo che il mese scorso spinse una madre ad abbandonare il bambino sempre nel giardino di una casa a Traversetolo.

Renato Pierri

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“La Cena”: un omaggio a Walter Manfrè al Teatro Binario 30 di Roma
Articolo successivo “F.A.Q. me Podcast” torna dal vivo: il 25 settembre,  ospiti Marta La Noce e Valentina Lupi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui