Advertisement

Now” è lo slogan della nuova programmazione di fACTORy32.
Il cartellone rappresenta, infatti, uno spaccato della nostra società odierna: un teatro attuale, contemporaneo e internazionale. Tre caratteristiche cardine che rispecchiano anche l’identità costruita da fACTORy32 in questi suoi sei anni di vita. Una programmazione moderna, accompagnata da grandi autori classici, fatta di professionisti di alto livello.

Dal 18 ottobre 2024 al 18 maggio 2025 il palco del teatro fACTORy32 accoglierà 13 differenti titoli in cartellone, un lungo viaggio per mettere in luce temi attuali e di grande rilevanza come l’emancipazione femminile, le conseguenze del cambiamento climatico e il senso profondo della vita.

Advertisement

La nuova stagione della “fabbrica teatrale” di via Watt si aprirà con una prima nazionale assoluta, ovvero ”Casa Di Bambola, Parte 2” di Lucas Hnath: uno spettacolo ambientato 15 anni dopo la conclusione di “Casa Di Bambola” di Ibsen, che in America ha ricevuto 8 Tony Awards e che sarà per la prima volta in Italia, per la regia di Claudio Zanelli.
Tra le novità:
A fare capolino tra gli appuntamenti in programma, un inedito weekend internazionale, nel corso del quale si alterneranno tre spettacoli differenti in lingua inglese in un unico fine settimana: “Body 115”, ”Brilliant Traces” e ”Can You Hear Me?”. Inoltre quest’anno fACTORy32 celebra anche il suo primo Capodanno con ”Dall’Altra Parte”, uno spettacolo concerto che sarà un viaggio straordinario tra le musiche e i testi di Jannacci, Gaber, Merini e altri indimenticabili abitanti di fragili follie metropolitane.

Tra le nuove scoperte:
”Slegate”, il primo Podcast danzato in Italia, interpretato da tre danzatrici che uniscono la danza e la parola in un connubio unico; ”Questionario Per Anime Buone”, opera che indaga la reale essenza della felicità, o ancora “Sospesa”, un monologo intenso sulla forza della vita.

Tra le grandi conferme:
Nella nuova stagione teatrale di fACTORy32 non mancheranno nemmeno graditi ritorni, come quello di Francesco Brandi con il suo nuovo testo: ”Vietato Sporgersi Dal Finestrino”. In programma anche Gabriele Calindri con ”Risvegli” tratto da Oliver Sacks e Igor Chierici con ”La Leggenda Del Pianista Sull’Oceano”, spettacolo tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco.

Come ormai di consueto ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini con ”Natale Intorno Al Mondo”: uno spettacolo inclusivo e interattivo, dedicato a spettatori dai 4 anni in su, che insegna ad amare e rispettare le diverse tradizioni natalizie in tutto il mondo.

Dopo il grande successo di ”Paura”, prosegue anche quest’anno la trilogia dedicata a Stefan Zweig con una nuova produzione firmata fACTORy32: ”Lettera Di Una Sconosciuta”, spettacolo che vede il ritorno alla regia di Alberto Oliva. In scena Chiara Arrigoni, pluripremiata attrice e drammaturga, con il noto Enrico Ballardini.

“Per questa nuova programmazione, ho deciso di puntare molto sull’internazionalità e su temi attuali che sento vicini. Siamo un teatro giovane, con una direzione e un’organizzazione tutta sotto i 40 anni, il nostro stampo è quindi moderno e internazionale”. Queste le parole della fondatrice e direttrice artistica Valentina Pescetto sulla nuova stagione in arrivo chiamata “Now”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanità Privata, UGL: “Oltre duecentomila operatori AIOP-ARIS senza rinnovo del contratto. Oggi in piazza di fronte la Regione Lazio per lo sciopero nazionale”
Articolo successivoIL MITO DELLE DONNE FESTIVAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui