Advertisement

A Fiuggi e a Palermo i Workshop di Migrants.Work, la prima piattaforma privata in Italia specializzata nel collocamento online del lavoro straniero, ideata e gestita dal Consorzio Umana Solidarietà

 

Advertisement

(Salvo Cona) PALERMO. Migrants.Work è la prima piattaforma privata in Italia specializzata nel matching tra la domanda e l’offerta di lavoro che candida online lavoratori stranieri in possesso di adeguate capacità linguistiche, pre-qualificati o addirittura già formati per svolgere mansioni richieste dalle aziende.

Tante aziende hanno da subito adottato la mission di Migrants.Work e diversi ragazzi sono stati assunti dalle stesse.
Ad un anno dal lancio ufficiale, Migrants.Work ritorna in prima linea con l’organizzazione di due workshop il cui obiettivo è quello di creare un ambiente di incontro tra le aziende vicine all’esperienza di Migrants e i ragazzi ospiti dei centri di accoglienza SAI o di accoglienza diffusa favorendo così la formalizzazione di contratti di lavoro.

Le aziende avranno l’opportunità di incontrare i ragazzi che hanno i requisiti per accedere al mondo del lavoro e valutare i Curriculum idonei alle posizioni lavorative offerte.
I workshop si terranno: Venerdì 10 novembre, alle ore 15:00, a Fiuggi, presso l’hotel Continental, in via Rettifilo 29 ; Lunedì 13 novembre, alle ore 10:00, a Palermo, presso la struttura di 2^ accoglienza che si trova in via Re Federico 18/A .

La piattaforma è consultabile attraverso il sito www.migrants.work ed è possibile registrarsi gratuitamente.
Le aziende interessate, che vogliono conoscere e valutare tutti quei Curriculum idonei alle posizioni lavorative che si offrono, possono appunto partecipare ai workshop inviando una mail entro 24 ore prima dell’evento scrivendo una mail a migrants.work@consorzioumanasolidarieta.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSABATO 5 E DOMENICA 6 OTTOBRE LA MASCHERA DI FERRO. Dopo Arturo Brachetti, chi interpreta il prigioniero?
Articolo successivo Il 15° CONCORSO di CORTOMETRAGGI “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2023“ scade il 30 Novembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui