Advertisement

OPEN DAY ANAGRAFE MASSAFRA

Fine settimana di apertura straordinaria per l’Ufficio Anagrafe.

Advertisement

Venerdì 27 dalle 15,00 alle 18,00 e sabato 28 settembre dalle 9,00 alle 13,00 sarà possibile recarsi presso l’Ufficio Anagrafe, sito in piazza Garibaldi, e richiedere il rilascio della Carta di Identità, senza effettuare alcuna prenotazione.

I ticket per poter accedere allo sportello saranno rilasciati direttamente nella sala di attesa dell’Ufficio Anagrafe sino ad esaurimento delle disponibilità.

 

L’apertura straordinaria nell’ultimo fine settimana di settembre offrirà dunque l’opportunità di ottenere la Carta d’Identità senza dover prenotare, ma semplicemente recandosi presso l’Ufficio Anagrafe munito di:

  • una fototessera recente
  • il documento d’identità scaduto o in scadenza
  • la tessera sanitaria

In caso di documento di identità smarrito, bisognerà presentarsi munito della denuncia di smarrimento rilasciata dalle Forze dell’Ordine.

 

SPORTELLO DIGITALE PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI ANAGRAFICI

ì

Inoltre, dopo un periodo di rodaggio, è in piena attività il nuovo sportello digitale per il rilascio dei certificati anagrafici presso la sede municipale in piazza Garibaldi.

L’Amministrazione ha potenziato i servizi di certificazione anagrafica introducendo uno sportello digitale, grazie al quale, per mezzo di un innovativo “totem”, i cittadini, già in possesso di Carta d’Identità Elettronica, possono selezionare e ottenere una serie di certificati anagrafici (ad es.: nascita, matrimonio, unione civile, stato libero e di famiglia, residenza, stato civile, stato libero, cittadinanza e residenza in convivenza).

È possibile richiedere certificati sia in bollo, sia senza, che potranno essere stampati immediatamente o inviati all’indirizzo mail desiderato.

Tale servizio “fai da te”, estremamente semplice ed intuitivo, ha già riscosso un ottimo successo nella fase di avvio, consentendo ai cittadini/utenti di evitare attese allo sportello e orari di apertura degli Uffici Demografici.

 

Nelle foto: 1) Lo stemma di Massafra. 2) Manifesto apertura straordinaria.

Advertisement
Articolo precedenteSpanish Alternative rock project H237 release new album “Canciones de Autodestrucción Masiva”
Articolo successivoJOCELYN PULSAR – “4 canzoni senza atmosfera” è il nuovo EP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui