Advertisement

Grazie per la diffusione

Ornella Falco

Advertisement

 

Giovedì  24 ottobre prosegue la rassegna Autunm Jazz del Live Tones al Bourbon Street

Via Vincenzo Bellini 52 Napoli

col presentare un gruppo di giovani musicisti vincitori di svariati premi e facenti parte della nuova generazione jazz

 

Lorenzo Simoni 4TET

Lorenzo Simoni – Sassofono Contralto

Guglielmo Santimone – Pianoforte

Giulio Scianatico – Contrabbasso

Simone Brilli – Batteria

 

⏰️ L ‘ingresso è dalle ore 20.45. Inizio concerto ore 21.45. Posti limitati si prega di prenotare per l assegnazione del posto.

La prenotazione sarà valida sino alle 21.30

🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita go2

 

🔴Drink e Food alla carta

➡️INFO e PRENOTAZIONI: 3389941559/ 338 8253756

 

Lorenzo Simoni, sassofonista e compositore, da sempre diviso fra recital cameristici e musica improvvisata, dopo aver suonato per diversi anni con i singoli componenti del gruppo decide di unire le qualità ed esperienze di ognuno di loro per creare un quartetto formato da Guglielmo Santimone al pianoforte, Giulio Scianatico al contrabbasso e Simone Brilli alla batteria. Il repertorio, caratterizzato da composizioni originali del leader, sviluppa elementi come la melodia, la danza e l’improvvisazione al fine di condurre l’ascoltatore in un’esperienza musicale coinvolgente e sempre nuova.

 

Il gruppo vanta la partecipazione in alcuni dei festival e club di maggior rilievo in Italia tra cui il Ferrara Jazz Club, Piacenza Jazz Festival, Pisa Jazz, Fano Jazz, Casa Del Jazz e Veneto Jazz  testimoniando il riconoscimento della qualità del quartetto e la loro presenza nella scena italiana. In virtù dei loro meriti musicali, il Lorenzo Simoni Quartet ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali tra cui il rinomato Premio Marco Tamburini 2022, il Premio Tomorrow’s Jazz 2022 tenutosi al Teatro La Fenice di Venezia e il Premio Isio Saba 2023 al Teatro Massimo di Cagliari.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRita Atzeri in scena a Massafra con “Gene mangia gene” per la rassegna Lègami
Articolo successivoStudentesse ricordano il chirurgo Girolamo Marino e il giovanissimo Domenico Calviello, vittime innocenti delle mafie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui