Advertisement

L’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva

lancia la call for ideas

Advertisement

Premio Roma per i giovani

Visioni future per la Capitale

 

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del “𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 – 𝐕𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞” promosso dall’Associazione Zip_Zone – in accordo con Zètema Progetto Cultura incaricata da Roma Capitale, una call pubblica aperta a giovani tra i 15 e i 25 anni che vivono, studiano o lavorano a Roma.

Non bisogna essere artisti o creativi professionisti, ma solo avere un’idea originale e il desiderio di contribuire alla trasformazione della città. Nella presentazione da proporre per partecipare alla call for ideas potranno essere scelte tutte le forme e i linguaggi artistici (fotografia, video, scrittura, teatro, arti visive, digitale, ecc) attraverso cui raccontare piccole o grandi criticità e proporre soluzioni e idee semplici, concrete e poetiche. Tra quelle pervenute, saranno 6 le proposte a cui verrà assegnato un budget di 1000 euro per la realizzazione dell’idea con mentoring e supporto di Carrozzerie | n.o.t , Dominio Pubblico, Scomodo, Sine Luna e Zalib. Ai vincitori, inoltre, saranno consegnati dei carnet di biglietti per spettacoli, mostre e attività culturali organizzate nei principali luoghi della città.

La presentazione delle proposte selezionate avverrà in una mostra-evento entro il mese di marzo 2025 in una sede istituzionale, durante la quale saranno presentati i creativi premiati.

Il materiale richiesti possono essere inoltrati, entro il 6 dicembre alle ore 18:00, alla mail premioromaperigiovani@gmail.com

Il bando completo si può consultare al link: www.zipzone.it/portfolios/bando/

 

𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟑 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎, presso il Centro culturale Zalib (Via della Penitenza, 35- Roma) è prevista una presentazione pubblica della call “Premio Roma per i Giovani- Visioni Future per la Capitale”.

Per ulteriori informazioni si può scrivere alla mail zipzone.art@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIA e medicina di precisione trasformano la sanità italiana
Articolo successivoCallMat Matera. Incontro alla Regione su situazione licenziamenti che resta drammatica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui