Advertisement

SOUNDS ON FRIDAY 20esima edizione

Continua con Dialogue venerdì 15 novembre
Prato Circolo La libertà 1945

Advertisement

 

 

Dopo la felice apertura con Our Favorite Edward la ventesima edizione di Sounds on Friday continua a Prato al Circolo La libertà 1945 venerdì 15 novembre ore 21,30 con il quartetto Dialogue (Jacopo Fagioli alla tromba, Davide Strangio alla chitarra, Amedeo Verniani al contrabbasso e Mattia Galeotti alla batteria.

 

“Per la ventesima edizione di Sounds on Friday sono felice di presentare il quartetto dialogue capitanato da Jacopo Fagioli – dichiara Carlotta Vettori direttrice artistica della manifestazione– considerato nel 2022 il terzo nuovo talento italiano nella classifica della Top Jazz e venerdì darà vita insieme agli altri musicisti a quel jazz contemporaneo di improvvisazione, ascolto e complicità, un concerto unico”.

 

dialogue è un percorso discorsivo interiore che si apre verso la realtà che ci circonda, esplorando il legame tra l’interiorità umana e la società delle persone. Attraverso le sonorità del jazz contemporaneo, il quartetto indaga la realtà condivisa, cercando di comprendere e rappresentare le molteplici sfaccettature del mondo e delle relazioni umane, alla ricerca di un’armonia tra l’essere e il mondo.

Jacopo Fagioli – tromba / trombino
Amedeo Verniani – contrabbasso
Mattia Galeotti – batteria
Davide Strangio – chitarra

 

Jacopo Fagioli, classe 1997 Jacopo Fagioli è 3° Nuovo Talento Italiano nella classifica TOPJAZZ  2022 della rivista Musica Jazz. Ha alle spalle percorsi accademici sia classici che jazz, entrambi conseguiti con lode ed è attivo in diversi progetti originali di artisti jazz della scena nazionale come Federico Nuti – InFormal Setting, Francesca Gaza – Lilac For PeopleSara Battaglini – Vernal Love. Ha collaborato con artisti affermati nel panorama nazionale quali Francesco Ponticelli, Dan Kinzelman, Enrico Morello, Francesco Diodati, Francesco Bigoni.

Suona anche nella celebre street band Funk Off del sassofonista Dario Cecchini e collabora spesso con orchestre jazz in Toscana, Umbria ed Emilia Romagna.

 

Al Circolo La libertà 1945 in Via Pistoiese 659 Viaccia Prato ancora grandi serate di Jazz:

22 novembre duo Warm-Up con Stefano Benini flauti e didjeridoo e Thomas Sinigaglia alla fisarmonica.

29 novembre di chiusura un concerto speciale dal titolo Friends & Sounds che vedrà sul palco musicisti che negli anni hanno partecipato alle edizioni precedenti e che ritornano per una serata speciale.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePIETRO ORLANDI, FRATELLO
Articolo successivoCELEBRATA A CASTANEA DELLE FURIE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI CHE HANNO SACRIFICATO LA LORO VITA PER L’ITALIA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui