Advertisement

Quinto appuntamento per il ciclo Visioni del corpo: venerdì 15 novembre alle ore 20.30 in Fonderia Nicolas Ballario e Pablo Girolami presentano Il corpo e l’altro, in un turbinio di oggetti e texture, da Marcel Duchamp a Francesca Woodman.
Il CCN/Aterballetto è lieto di annunciare il quinto appuntamento del ciclo Visioni del Corpo, intitolato Il Corpo e l’altro, che si terrà il 15 novembre 2024. L’evento vedrà come conduttore Nicolas Ballario, noto critico d’arte e conduttore radiofonico, celebre per il suo stile brillante e coinvolgente. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo artistico e alla sua capacità di rendere accessibili contenuti culturali complessi, Ballario guiderà il pubblico in un viaggio unico tra arte, corpo e danza.

Il coreografo a cui è affidata questa tappa del percorso è Pablo Girolami, che fonderà immaginari e tradizioni dei suoi diversi paesi di origine e studio (Svizzera, Spagna, Italia). A lui verrà affidato l’incontro del movimento con oggetti materiali, sostanze e consistenze diverse, in un viaggio con Marcel Duchamp, Georgia O’Keeffe, Yayoi Kusama, Louise Bourgeois, Sylvie Fleury e Francesca Woodman. Si indagherà la fusione dei corpi nell’arte, sperimentando materiali, illusioni ottiche e percettive: il tema è infatti Il corpo e l’altro, in un turbinio di oggetti e texture.

Advertisement

Dalle ore 19:00 sarà attivo il servizio Bar, e sarà possibile utilizzare i visori VR per assistere alla danza virtuale Shelter di Saul Daniele Ardillo: rimanendo sul tema del doppio, lo spettatore avrà modo di instaurare una diretta e forte relazione con la danzatrice protagonista.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIN ARGENTINA 41° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE VILLA SAN VINCENZO
Articolo successivoAccademia di Medicina di Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui