Advertisement

Massafra ha ricordato la Strage di Nassiriya

“Chi dona la vita per gli altri resta per sempre”. Con questa frase del presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, il subcommissario Rosa Anna Giulitto ha concluso il suo intervento in occasione dell’anniversario della “Strage di Nassiriya” del 12 novembre 2003, quando un camion cisterna carico di esplosivo scoppiò davanti alla base italiana dei Carabinieri provocando la morte di 28 persone (19 italiani e 9 iracheni) tra militari e civili.

All’iniziativa, promossa dalla locale Associazione Nazionale Carabinieri, hanno partecipato il subcommissario Giulitto, il comandante la Compagnia Carabinieri Gerardo Manzolillo, il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente, associazioni combattentistiche e di volontariato, i dirigenti scolastici Rosa Favale e Nicola Latorrata.

Advertisement

L’intervento musicale è stato curato dalla Banda dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Manzoni”.

La cerimonia odierna – ha affermato il sub commissario Giulitto – offre l’opportunità di rivolgere un pensiero di riconoscenza ed un ringraziamento ai militari ed ai civili che, a rischio della propria incolumità, fronteggiano molteplici e diversificate minacce in tante travagliate regioni del mondo. Rinnoviamo oggi, dunque, un ringraziamento sincero a ciascuno di loro, affinché il loro esempio continui a ispirare tutti noi, ricordandoci che una società più giusta e solidale nasce proprio dai piccoli e grandi atti di servizio, dalla volontà di aiutare e proteggere. Questo è il più prezioso dei contributi al nostro vivere insieme ed è ciò che rende grande una comunità.

 

Nelle foto due momenti dell’iniziativa che ricorda la Strage di Nassiriya.

 

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa scomparsa di un maestro. Franco Ferrarotti. Pubblicò con Solfanelli libri fondamentali 
Articolo successivoIl 23 novembre esce il nuovo singolo di Riccardo Ancillotti “Tanto Io non Piango per Te”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui