Advertisement

Lorenzo Tiezzi, bresciano d’adozione, presenta a Milano “Quanto manca”, anti-manuale dedicato all’ultra trail, la corsa in montagna… e quindi soprattutto ad Adamello e Maddalena

 

Advertisement

Hai tavoli che ballano? Natale avanza non sai che regalare – regalarti? Vuoi un libro che ti faccia fare sport anche senza leggerlo, basta comprarlo (semi cit. P. Cevoli)? Lorenzo Tiezzi, ufficio stampa – giornalista – runner che completato ben 6 100 Miglia nella natura (gare da oltre 160 km, con migliaia di metri dislivello), corre (piano) in tuo soccorso. 

 

Giovedì 21/11/24 alle 18:30 al Panino Giusto Carrobbio di Milano (Corso di Porta Ticinese, 1, Colonne di San Lorenzo), Tiezzi presenta il suo primo libro, dedicato alla corsa di lunga distanza in montagna. E’ “Quanto Manca?” (Kdope, 17,73 euro), anti-manuale dell’ultra trail in 167 punti, uno al km, per imparare a correre (e/o arrancare) sui sentieri, da zero a 100 Miglia.

 

Se corre lui in montagna, possono farcela proprio tutti. Il libro l’ha scritto un autore piuttosto lento (contento e determinato), ma le sue parole sono precedute e succedute da quelle due campioni veri in ambito ultra trail & sport di montagna: Francesca Canepa (vincitrice di UTMB, Tor De Geants, campionessa di snowboard, etc) ed Oliviero Bosatelli (Tra gli altri, vincitore del Tor De Geants)

 

Sei già convinto e vuoi già comprare il libro? Brava/o!  Se clicchi qui (e paghi), mi hai già perso 1/2 kg e 10 secondi al km… Non è tutto. A chiunque abbia letto o stia leggendo “Quanto manca?” Tiezzi fa anche un altro piccolo ma si spera piacevole regalo. Ovvero la possibilità di interagire direttamente con lui scrivendo alla mail quantomanca@lorenzotiezzi.it“Per prima cosa chi scrive dovrà rispondere ad una domandina sul libro, una roba da niente”, spiega l’autore sorridendo. “Subito dopo potremo sentirci anche telefonicamente, se c’è voglia di farlo. A voce potrò chiarire dubbi o perplessità. Non so rispondere a tutto e corro pure piuttosto piano ma un po’ di esperienza ce l’ho e nel libro, ovviamente, non ho potuto scrivere tutto“. Tiezzi non fornirà tabelle, pillole magiche o frasi motivazionali. “Queste cose non lo sopporto proprio e credo che chi corre da amatore come me abbia bisogno di compagni di viaggio, non certo di allenatori, guru e influencer”, spiega.

 

Chi partecipa alla presentazione di “Quanto Manca?” il 21/11 a Milano @ Panino Giusto Grassobbio ore 18:30 si gode anche il dj set d EMX, varie chiacchiere su musica e sport, può farsi firmare il libro (se lo compra e/o se ne scrive, sennò nisba) e potrà pure ascoltare Tiezzi in uno ‘splendido’ monologo sul tema: “10 amenità sull’ultra trail”…

 

Eccole, in anteprima mondiale, anzi stellare…

 

1) Se vuoi puoi

2) La testa è tutto

3) Correre fa dimagrire

4) La scarpa giusta fa la differenza

5) Basta correre a lungo, anche in piano

6) Corri con chi ha il tuo ritmo

7) Se parli ti passa prima

8) Chi fa ultra è super, gli altri no

9) Mi sono ritirato per quella vescica

10) Con l’allenatore giusto farei miracoli

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLADY SOX
Articolo successivo29 nov al teatro Gerolamo due spettacoli – Erodiade di Testori e un omaggio a Strehler

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui