GIUSEPPE BELCASTRO ELETTO DAI PENALISTI NUOVO PRESIDENTE DELLA CAMERA PENALE DI ROMA
Gli avvocati penalisti romani il 19 novembre u.s. hanno eletto il nuovo presidente.
Sarà il collega Giuseppe Belcastro a rappresentare la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.
Il nuovo consiglio direttivo è composto dai colleghi: Salvatore Sciullo (vice presidente), Cesare Gai (segretario), Domenico Naccari (tesoriere), Francesco Bianchi, Francesco Compagna, Luana Granozio, Luca Pallotta, Silvia Pezzulla, Eleonora Piraino, Livia Rossi.
Siamo in un momento di profonda evoluzione della nostra professione e di criticità del funzionamento della giustizia.
Ma soprattutto siamo in un periodo in cui è assolutamente necessario battersi per garantire l’inviolabile diritto di difesa.
A tal fine assumono un ruolo fondamentale, insieme alle Istituzioni, anche le associazioni forensi che rappresentano un importante presidio di garanzia per la tutela dei diritti dei cittadini.
La Camera Penale di Roma ha sempre assicurato grande dedizione a questi temi e il nuovo consiglio direttivo è già al lavoro in questa direzione.
Ai colleghi e amici che avranno la responsabilità di questo impegno vanno gli auguri affettuosi di buon lavoro dalla famiglia forense romana.
Un caro saluto.
Vincenzo Comi
Consigliere Ordine Avvocati Roma