Advertisement

Siria, ALEPPO: Aggiornamenti dall’ufficio di Pro Terra Sancta ad Aleppo. Paura nella città, i gruppi armati antigovernativi sono ormai alle porte
Aleppo, 29 novembre 2024 –  Secondo alcune fonti gruppi di combattenti di Tahrir al-Sham hanno già preso il controllo di diversi villaggi nella zona nord ovest alle porte di Aleppo. Il nostro ufficio di Aleppo ci racconta in tempo reale gli aggiornamenti e le paure che dilagano nel Paese all’avvicinarsi degli scontri.

«Ho chiuso l’ufficio e sono andato a casa, non sappiamo se scappare o rimanere, alcuni dei nostri colleghi hanno già lasciato la città per paura dei combattimenti»: il nostro collega Anton, coordinatore dei progetti dell’ufficio di Pro Terra Sancta ad Aleppo, ci aggiorna in diretta sulla situazione. «Tutti stanno chiudendo,» continua. «Sentiamo i suoni degli attacchi, sembra che vengano sempre più vicini. Sembra abbiano già occupato le periferie di Aleppo Ovest e stiano tentando di entrare anche da nord».

Advertisement

«La gente è in panico», spiega padre Bahjat, il parroco della città. «Ci sono combattimenti e sembra che i gruppi armati siano penetrati già all’ingresso di Aleppo. Osserviamo come evolve la situazione».

 

«Durante tutta la giornata abbiamo visto un ingente spostamento di truppe e carri armati nella città -ci spiega un altro collega- ad esempio su una delle arterie principali c’è una grandissima concentrazione di soldati al momento ma non ci sono combattimenti, non è chiaro se vogliano proteggere a tutti i costi questa strada o se si stiano ritirando, c’è molta confusione anche perché non ci sono stati combattimenti violenti a parte alcuni episodi di lancio di razzi e scambio di artiglieria» . QUI il video dei carri armati goernativi sotto l’ufficio di Pro Terra Sancta.

 

Seguiamo con preoccupazione l’evolversi della situazione, in attesa di maggiori aggiornamenti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“UN MARE DI LACRIME È IL SOLE” È IL NUOVO SINGOLO DI RIBL
Articolo successivoMOIGE: Arriva a Roma il tour nei centri anziani di Nonno Clicca Qui, per la digitalizzazione degli over 65

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui