Advertisement

3 Dicembre: una giornata speciale

 

Advertisement

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, ricorrente il 3 Dicembre, vorrei scrivere qualcosa di davvero importante.

Non credo sia necessario dilungarmi troppo,

in quanto credo di rivolgermi   a un pubblico con un buon  cuore. Tutti gli esseri umani sia con disabilità che non, hanno la stessa dignità,gli stessi diritti.Quindi, anche le persone con disabilità, hanno il diritto,e forse questo più degli altri,di amore e dolcezza, di solidarietà e gentilezza che vanno oltre il lavoro di assistenza.

“ In questo lunghissimo volo, ho imparato tantissime cose belle, incontrato anche persone sincere e generose, che mi hanno aiutata a crescere e diventare una donna in un contesto non esattamente semplice.”

Questo è un paragrafo del mio libro autobiografico “E…Ricomincio da me punto e a capo “ ed è esattamente ciò che spiega l’importanza di avere, attorno alle cure mediche, quelle piccole attenzioni e quelle cure e attenzioni che vanno oltre la semplice professione dell’assistente o di un medico che cura un ammalato.

Monica Saia

Advertisement
Articolo precedenteOttimi ascolti su RAI 1 per il debutto del 67° FESTIVAL DELLO ZECCHINO D’ORO
Articolo successivoUn anno con Richard Benson

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui