Advertisement

Disponibile da venerdì 13 dicembre il nuovo brano “SE PIOVESSE IL TUO NOME” dei Feelbacks in collaborazione con xDiemondx distribuito da Believe Music Italia per That Feeling.
“SE PIOVESSE IL TUO NOME” rivive in una nuova veste pop punk dove le classiche vibes californiane dei Feelbacks incontrano il nuovo filone emo trap di xDiemondx. La cover reinterpreta il brano di Elisa e Calcutta con chitarre distorte, ritmi incalzanti e un’energia ribelle, mantenendo intatta l’intensità emotiva originale. Prodotta interamente dai Feelbacks e masterizzata da Andrea Fusini, porta un sound ideale per conquistare sia i fan del pop punk che chi ama le rivisitazioni moderne.

 

Advertisement

La band pop punk romana torna dopo “PROVA ANCORA” e “PANICO!”, primi brani in italiano dopo 4 album in inglese, collaborando con xDiemondx, pioniere dell’emo trap italiana e uno dei punti di riferimento della crescente scena punk e alternative della Capitale.

BIOGRAFIA FEELBACKS

 

Fondati nel 2010, i Feelbacks sono un gruppo pop punk di Roma. Fondendo le classiche vibes punk californiane con i moderni breakdown easycore, hanno pubblicato l’EP “Through the Memories” nel 2012 e il loro primo album “Welcome to My World” nel settembre del 2016. Dall’EP “Into The Core”, uscito nell’agosto 2018, i due singoli Colors & Lights e Into the Core sono stati aggiunti nelle playlist di Spotify Pop Punk’s Not Dead e New Punk Tracks, permettendo alla band di essere ascoltata in molti paesi del mondo. Sperimentando ulteriormente il loro lato “easycore”, pubblicano un nuovo singolo,  My Planned Escape, nel marzo del 2019. All’inizio del 2020, il decimo anno di attività della band, viene pubblicato il singolo Not Like Them, come celebrazione del loro messaggio e positività verso il futuro e l’autocoscienza. Durante la pandemia, la versione della band della canzone acustica “What Went Wrong” dei Blink-182 è stata inclusa in Covered In Punk. Il quarto capitolo della band, “PARADOX”, esce nel novembre 2021.

Nel 2024 escono i primi singoli in italiano “PROVA ANCORA” e “PANICO!”, che segnano l’inizio di un nuovo percorso. Come gli altri lavori dei Feelbacks, i brani sono interamente scritti, prodotti e mixati dalla band, seguendo la loro forte filosofia DIY.

La band porta per la prima volta dal vivo i due brani in italiano al festival “Punk in Park” a Cinecittà World a giugno 2024.

Instagram @feelbacksband @xdiemondx

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’annullamento delle multe e la perdita della capacità di giudizio
Articolo successivoFondazione Comunità Novarese: svelati i “Benemeriti della Solidarietà” 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui