Advertisement

Due grandi concerti di Natale con il coro internazionale londinese Agape Gospel Collective al Relais Histò di Taranto, si potranno ascoltare il 21 e 22 dicembre, alle ore 19 e 30.

 

Advertisement

L’incantevole Basilica dei SS Pietro e Andrea nel Relais Histò sul Mar Piccolo di Taranto, ospiterà l’Agape Gospel Collective per due appuntamenti che, fortemente voluti dal Relais Histò con la direzione artistica di M.A. Eventi, si preannunciano indimenticabili.

 

Quella del capoluogo ionico, infatti, sarà l’unica tappa italiana del gruppo in una incantevole location.

 

Da un borgo storico restaurato e splendidamente arredato, nasce il Relais Histó, hotel 5 stelle, esclusiva masseria del XIV° secolo in Puglia, un luogo di altri tempi, compreso tra un parco di ulivi di 70 ettari e un affascinante angolo di terra affacciata sul Mar Piccolo, in una zona silenziosa e immersa nella storia. Qui trovano posto quattro sale completamente attrezzate, con una capacità che varia dai dieci della sala nobile ai 250 posti a sedere nella splendida Basilica.

 

Due parole sul Mar Piccolo. Sorvolando dall’alto la città di Taranto, il Mar Piccolo appare come un otto rovesciato, il simbolo dell’infinito. Il Mar Piccolo è una laguna costiera che si estende per poco più di 20 km², a nord della città di Taranto. Nel bacino sfociano brevi corsi d’acqua costeggiati da preziosi ambienti umidi, come il fiume Galeso decantato da Orazio e Marziale, e rifugio di numerose specie di uccelli acquatici. Da depressioni imbutiformi dei fondali di entrambi i seni della laguna marina, sgorgano sorgenti sottomarine di fredda acqua ipogea, chiamate localmente citri, in greco caldaie ribollenti.

 

L’Agape Gospel Collective che si esibirà quindi in questa molto suggestiva ubicazione è un coro gospel multilingue di Londra, con alcune delle sue radici in Italia.

 

Ha come co-fondatrice Nicole Thalìa, vocalist, cantautrice e performer internazionale nata a Roma, ma residente a Londra da più di una decade.

 

I membri del coro sono alcuni tra i più rinomati e conosciuti vocalists in Inghilterra ed Europa, avendo condiviso il palco con artisti del calibro di Tom Jones, Justin Timberlake, Demi Lovato, Take That, Marco Mengoni, Giorgia, Giuliano Sangiorgi e tantissimi altri.

 

A giugno 2024 sono stati menzionati nel New York Times.

Le fondatrici Nicole e Libby e alcuni dei cantanti dell’Agape Gospel Collective hanno avuto l’onore di essere stati selezionati di persona dal Re Carlo d’Inghilterra per cantare al matrimonio reale del Principe Harry & Meghan Markle (2018), il Giubileo della Regina Elisabetta II (2022) e la cerimonia di Incoronazione di Re Carlo (2023), con una quota di spettatori stimata ad oggi a più di 2 miliardi.

Ad oggi sono membri di cori gospel di fama mondiale come The Kingdom Choir, il coro gospel del matrimonio reale e che ha accompagnato Marco Mengoni al 73° Festival di Sanremo sulle note di Let It Be, e lo storico London Comminuty Gospel Choir, un’istituzione del gospel britannico.

È  già possibile acquistare il biglietto per assistere ai concerti sul portale Eventbrite.

 

Vito Piepoli

 

Advertisement
Articolo precedenteDicembre in Fonderia
Articolo successivoCasanova un anti rivoluzionario e un tradizionalista anti litteram. I suoi scritti lo rivelano a trecento anni dalla nascita 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui