Advertisement

Torna su Sky Arte The Square. All You Can Art, la serie prodotta e realizzata da TIWI. Il trolley giallo di Nicolas Ballario continua a esplorare l’arte da ogni punto di vista, primo fra tutti quello di chi la fa: in ogni puntata un artista apre le porte del suo studio per raccontare aneddoti, riflessioni e work in progress che spaziano dall’arte contemporanea al design, in collaborazione con il MAXXI – Museo delle arti del XXI secolo.

Non mancheranno i migliori eventi e le mostre di tutta Italia, raccontati attraverso le voci degli addetti ai lavori e la consueta agenda finale con gli appuntamenti da non perdere. E per conoscere l’arte contemporanea davvero a 360° arriva una nuova rubrica in animazione, in collaborazione con Deloitte: se il mercato dell’arte spesso ci appare come una selva oscura, con Mica male, quanto vale? ne sveleremo dinamiche e segreti.

Advertisement

 

 

TERZO EPISODIO DELLA QUINTA STAGIONE: GIOVEDÌ 26 DICEMBRE 2024

Il terzo episodio ci porta a Torino in una ex falegnameria diventata oggi lo studio di uno scultore: Nunzio, nato vicino L’Aquila, dopo diversi anni a Roma che lo hanno visto tra le altre cose protagonista della Scuola di San Lorenzo, ha scelto di spostarsi nella città piemontese e passare qui la maggior parte del proprio tempo. Il suo lavoro è un’esplorazione della sostanza della materia – che sia gesso, legno o piombo – che punta a mettere insieme gli opposti mirando all’essenzialità.

Alle OGR di Torino va in scena Retinal Rivalry di Cyprien Gaillard, un film che è al tempo stesso una scultura, in cui momenti di apparente quotidianità sono resi attraverso un approccio alla visione, tecnico e concettuale, non privo di contraddizioni. A seguire, visitiamo la Collezione Paneghini a Busto Arsizio, interessante esempio di corporate art collection che ha preso forma negli spazi dell’ex cotonificio oggi sede di Campus Reti.

Con la rubrica in animazione Mica male, quanto vale?, in collaborazione con Deloitte, vediamo i record del mercato dell’arte e quali sono le opere più desiderate dai collezionisti.

In chiusura, l’ormai immancabile agenda con gli appuntamenti da non perdere!

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCHICCHIGNOLA torna dal 26 dicembre in Sala Umberto
Articolo successivoA Marcellano (PG) il Presepe Vivente non si vede, si vive! 25 dicembre/6 gennaio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui