Advertisement

Il Sindaco Jwan Costantini, l’assessore Marco Di Carlo e il consigliere Federico Montebello a Roma per la presentazione del percorso dell’edizione 2025 del Giro d’Italia. Il 17 maggio, la partenza da Giulianova dell’ottava tappa.

 

Advertisement

Sabato 17 maggio, Giulianova ospiterà la partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2025, la Giulianova – CastelRaimondo. L’ufficializzazione ieri pomeriggio, nell’ Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, a Roma, dove sono stati presentati i percorsi del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women. Hanno partecipato alla kermesse il Sindaco Jwan Costantini, l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Marco Di Carlo, il consigliere con delega allo Sport Federico Montebello.

A Giulianova, la corsa partirà dalla banchina di riva del porto.

Un evento entusiasmante, quello di ieri a Roma – commenta il Sindaco – Giulianova ospiterà la carovana rosa e sarà pronta a farlo nel migliore dei modi. Il Presidente Marsilio lo aveva anticipato nel giorno, anche quello memorabile, del passaggio della Tirreno Adriatico. Una promessa mantenuta, che ci impegniamo ad onorare mettendo in campo le migliori energie e le risorse più vive e vitali della città.”

Un’opportunità da non perdere – aggiunge l’assessore Di Carlo – La partenza del Giro d’ Italia darà enorme visibilità a Giulianova, peraltro in un periodo dell’anno che introduce alla stagione estiva, e che notoriamente intendiamo valorizzare e vivacizzare. L’impegno sarà massimo per porre in luce l’intero territorio, evidenziandone peculiarità e potenzialità. Saranno organizzate per questo attività collaterali, ricreative, musicali e culturali. Ringraziamo sin da ora la Regione e quanti hanno fatto sì che, dopo vent’anni, Giulianova fosse scelta per la partenza di una tappa del Giro. La cornice sarà quella straordinaria del porto, ma la città intera sarà vestita a festa perché il 17 maggio 2025 resti una data storica, un giorno importante per gli amanti del ciclismo, per le famiglie, per tutti”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“The Last Redemption”, il film fantasy del regista John Real
Articolo successivoRassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui