Orgogliosamente casalinghe
Cristina Zaccanti, coordinatrice del Popolo della Famiglia Piemonte :”Ha ragione Silvio Viale: essere casalinghe è una professione”
Paradossale, ma prevedibile, il cortocircuito logico nelle sinistre tra un radicale machista e una femminista PD. “Tra loro si dicono la verità: ti sto antipatico? Bene, torna a fare la casalinga! Da femmina quello è il tuo posto, naturale e connaturato.” Così commenta Cristina Zaccanti il recente episodio verificatosi in Consiglio comunale a Torino che ha visto protagonista il consigliere Silvio Viale e la vicepresidente Ludovica Cioria.
“Il Popolo della Famiglia è convinto – aggiunge Zaccanti- che alla donna spetti il diritto di scegliere di fare la casalinga, possibilmente madre. Proponiamo da anni il Reddito di Maternità, 1000 € al mese per i primi 8 anni di vita del bambino, per la donna che scelga di dedicarsi a tempo pieno a questa professione
Dai banchi della sala consigliare non arrivino solo scuse alle donne, ma provvedimenti seri che puntino a salvaguardare la vita, oltre che a riconoscere la rispettosa reciproca complementarità tra sessi e generi.