Advertisement

Roma, 25 mag. – “Con la cattura di Rocco Morabito e Vincenzo Pasquino, l’Italia assicura alla giustizia due tra i narcotrafficanti più pericolosi e mette un punto a una latitanza durata anni. Un ottimo risultato nel contrasto alle mafie, anche a livello globale. Che conferma la qualità delle nostre forze investigative. In particolare dei carabinieri del Ros, delle Procure e delle forze di polizia del Servizio centrale di cooperazione ai quali va il nostro ringraziamento. E che dimostra come i risultati più efficaci contro la criminalità organizzata si raggiungano attraverso il coordinamento internazionale”.

“Senza il supporto fondamentale di Eurojust e senza il dialogo tra inquirenti e polizie dei diversi Stati coinvolti, gli arresti di ieri sera non sarebbero stati possibili. Insistere sul contrasto sovranazionale è la via per portare a termine operazioni realmente efficaci. In grado di colpire le mafie alla radice”. Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione esteri, già componente commissione Antimafia.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl bel rovo di via Urbano Cioccetti, a Roma
Articolo successivoDomani, 26 maggio alle ore 14, sarà online il quinto appuntamento con AND FLOWERS / WORDS – Alliances.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui