Advertisement

“Per dare una mano alla città di Mineo! – Accendiamo i riflettori sull’emergenza Cimitero comunale.” Venerdì 29 Settembre, alle ore 12, l’on. Davide Faraone, la Coordinatrice provinciale di Italia Viva Catania, Giusy Infantino, e i Consiglieri comunali del “Patto per Mineo” faranno un sopralluogo

 

Advertisement

(Salvo Cona) MINEO. “Per dare una mano alla città di Mineo! – Accendiamo i Riflettori sull’emergenza Cimitero comunale.” Con questi slogan è stato motivato una iniziativa che Venerdì 29 Settembre, alle ore 12, vedrà protagonisti l’on. Davide Faraone (Deputato nazionale di Italia Viva), la dott.ssa Giusy Infantino (Coordinatrice provinciale di Italia Viva – Catania), e i Consiglieri comunali del “Patto per Mineo” (Capogruppo il dott. Paolo Ragusa) i quali si recheranno presso il Cimitero comunale per fare un sopralluogo e verificare qual è la situazione in cui versa, ciò “allo scopo – così come fanno sapere i promotori di tale iniziativa – di chiamare in causa le Istituzioni nazionali per dare attenzione alla Città di Mineo che dopo gli eventi calamitosi dello scorso febbraio è stata dimenticata.”

Nello scorso febbraio di quest’anno, il maltempo ha flagellato la Sicilia, provocando a Mineo alcuni smottamenti che hanno colpito il cimitero con il crollo di un muro di cinta e la caduta di alcuni loculi.
Adesso la presenza dell’on. Faraone che prenderà personalmente atto della situazione in cui versa.
Il Capogruppo dei consiglieri comunali “Patto per Mineo”, Paolo Ragusa, spiega il perché si è scelto di agire: “Vogliamo dare una mano alla città di Mineo e a chi oggi la rappresenta, cioè il sindaco Mistretta. Non cerchiamo polemiche e tanto meno lo scontro ma cerchiamo di ottenere solo benefici per la nostra comunità.”
Questa, invece, la dichiarazione della Coordinatrice provinciale di Italia Viva – Catania, Giusy Infantino:  “Ringrazio l’onorevole Faraone per l’attenzione che continua a dare alla nostra Città. Purtroppo ad oggi i provvedimenti già emessi sono assolutamente insufficienti per poter garantire il ripristino del cimitero e di tutti i danni causati dall’alluvione dello scorso febbraio. A Mineo serve un provvedimento ad hoc e per questo lotteremo senza sosta.”

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteITALIANI SEMPRE PIU’ GENEROSI E DIGITALI, MA DIMINUISCONO I POTENZIALI DONATORI
Articolo successivoCONVEGNO NAZIONALE “FARE INTRAPRESE SOCIALI”13-14 OTTOBRE 2023  NAPOLI 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui