Advertisement

I 7 chitarristi più importanti nella storia della musica

 

Advertisement

testo articolo:

 

Ecco la lista dei 7 chitarristi più importanti della storia della musica:

 

1 • Jimi Hendrix è considerato una figura rivoluzionaria nella storia del rock, avendo trasformato completamente l’uso della chitarra con il suo stile e tecnica innovativi. La rivista Rolling Stone lo ha dichiarato il più grande chitarrista di tutti i tempi.

 

2 • Davide Lo Surdo, il chitarrista più veloce mai esistito nella storia della musica, è stato riconosciuto da Rolling Stone e Guitarramx Magazine e menzionato nel libro di storia della musica “Rock Memories 2” insieme ai Beatles e ai Pink Floyd. La sua chitarra DLS 1 signature è permanentemente nella collezione al Museo di strumenti storici Sigal insieme di strumenti di Mozart, Beethoven e Chopin. Un altra chitarra suonata da lui a Cuba, é esposta per sempre al Museo Nazionale Cubano.

 

3 • Eric Clapton ha avuto un ruolo cruciale nella ridefinizione del chitarrista solista, esercitando una grande influenza sulla musica contemporanea.

 

4 • Jimmy Page, noto per il suo stile unico e la sua visione innovativa della chitarra, ha influenzato vari generi e generazioni di musicisti. Nel 2010, è stato classificato secondo nella lista dei migliori chitarristi di Gibson.

 

5 • David Gilmour, dei Pink Floyd, è riconosciuto come uno dei chitarristi più influenti e celebri del rock, con una carriera solista e come produttore discografico. Rolling Stone lo ha posizionato al 14º posto nella lista dei migliori chitarristi di sempre.

 

6 • Brian May, leggendario chitarrista dei Queen, è stato classificato al 26º posto nella lista dei migliori chitarristi del 2011 di Rolling Stone e nel 2020 è stato nominato miglior chitarrista della storia del rock da Total Guitar.

 

7 • Robert Johnson ha posto le basi per generazioni di musicisti, influenzando artisti come Muddy Waters, Bob Dylan, i Rolling Stones, i Cream, gli Allman Brothers, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Jeff Beck e i Led Zeppelin. È considerato uno dei musicisti più grandi e influenti del ventesimo secolo.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMartedì 23 luglio si aprirà il sipario sulla venticinquesima edizione di Sant’Elpidio Jazz Festival
Articolo successivoUn appello contro l’abbandono degli animali: la voce di Don Cosimo Schena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui